Live at Montreux 1997

0 recensioni
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 2
Etichetta: Eagle Rock
Data di pubblicazione: 31 marzo 2017
  • EAN: 5034504164024
Salvato in 5 liste dei desideri

€ 17,50

Punti Premium: 18

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Scrivi cosa pensi di questo articolo
5€ IN REGALO PER TE
Bastano solo 5 recensioni. Promo valida fino al 25/09/2019

Scopri di più

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Emerson, Lake & Palmer, noti al secolo come ELP, sono stati il primo supergruppo di rock progressivo formato da Keith Emerson (tastiere) proveniente dai Nice, Greg Lake (chitarra, basso e voce) dai King Crimson e Carl Palmer (batteria) ex membro dagli Atomic Rooster.
Nel 1997, dopo i successi degli anni ’70, lo scioglimento e la “reunion”, intrapresero una tournée mondiale, che comprende questa superba performance a Montreux il 7 Luglio di quell’anno. Lo show è disponibile per la prima volta in versione audio e contiene classici come “Karn Evil 9”, “Hoedown”, “Take A Pebble”, “Lucky Man”, “Tarkus”, “Tiger In A Spotlight”, “Pictures At An Exhibition” e “Fanfare For The Common Man”. Ci sono inoltre tracce mai pubblicate negli album in studio come “Touch And Go”, “Dance Creole” e “Carmina Burana”. Il booklet, infine, contiene note compilate dagli stessi artisti.
  • Keith Emerson Cover

    Compositore inglese. Nel 1971 fonda il gruppo Emerson, Lake & Palmer che si distingue per l'originale miscela di musica classica, jazz, rock e blues. Nel 1980 si dedica alla carriera solistica e compone musiche per le colonne sonore di Inferno (1980) di D. Argento e I falchi della notte (1981) di B. Malmuth. Interamente sue sono anche le musiche del lungometraggio animato Armageddon (1986) di J. Rosma, per il quale riceve un disco d'oro, e quelle della serie televisiva Marvel Ironman (1994). Approfondisci
| Vedi di più >
| Vedi di più >
Note legali