L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Anno edizione: 2014
Promo attive (1)
Un incubo on the road che solo Stephen King poteva costruire.
Dal confine con il Canada fino a Boston a piedi, senza soste. Una sfida mortale, con un regolamento implacabile, per cento volontari: un passo falso, una caduta, un malore, e si viene abbattuti. Ma chi riesce a tagliare il traguardo otterrà il Premio. Lungo il terribile percorso, scandito dagli incitamenti della folla, fra i partecipanti si creano rapporti di sfida, di solidarietà e di lucida follia... Il ritratto di un'America cinica e spietata.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il romanzo è ambientato in un tempo non specificato (a tratti a me è sembrato un universo parallelo) in un'America che crea un crudele evento spettacolare e spettacolarizzato che consiste nel far marciare cento ragazzi sotto i diciotto anni dal Maine al Massachussettes. King non dà altre informazioni, che a me sono un po' mancate, non fornisce dettagli sulle origini della Marcia, non spiega neanche come mai venga recepita in modo così fanatico e acritico dalla popolazione. Il romanzo è tutto concentrato sui partecipanti, sul dolore fisico e psicologico, sull'impossibilità di una vera vittoria. Ho letto nel romanzo una metafora della guerra, con i ragazzi che sembrano offerti (offrirsi...) in sacrificio, esaltati da una folla che però guarda e non partecipa e via via sempre più disperati, sfiniti, svuotati. Trovo che la trama avrebbe potuto essere accorciata e diventare un racconto o ampliata e diventare un romanzo bello lungo e intenso come quelli di King. Ad esempio avrei voluto più ribellione tra i partecipanti e più sovversivi tra la folla. Ma questo è un mio desiderio...
Dispotico, crudo, spietato.
Adrenalico e straziante fino alla fine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore