L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,40 €
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (1)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Perché il piatto sia gustoso e la ricetta perfettamente riuscita, occorrono ottimi ingredienti: - anzitutto il fascino indiscusso del protagonista. Curzio Malaparte, grande Scrittore e Uomo di sensibilità e spessore elevato; con tante contraddizioni sì, ma anche queste hanno contribuito ad accrescerne la fama; (dopo aver letto “La pelle” e, recentemente, “Kaputt”, ritengo fondato il mio giudizio); - poi un’ambientazione senza uguali, l’isola di Capri, con le sue dolci colline e le scogliere a picco sul mare; - si aggiunga il mistero di un delitto irrisolto; - infine il periodo; quel 1939 in Italia, dove il peggio è alla porte ma ancora si vive nelle illusioni del presente, a Capri in mezzo all’Alta Società del tempo fra dimore regali e ricevimenti mondani. E su tutto la mano esperta del cuoco con una costruzione esemplare a due piani temporali: - il 1939 dove il protagonista racconta se stesso e la storia al presente; - il 1957 dove, sul letto di morte, quelle medesime cose hanno tutt’altro sapore. Cosa sarebbe la vita se ne conoscessi la fine. privandola di speranze e aspettative? Poca ed inconsistente cosa, piena di malinconie e rimpianti per chi l’ha vissuta, ma nostalgica e poetica per chi deve solo leggerla. Questo libro ha profondità, scorrevolezza e passione. Ecco spiegato tutto il mio gradimento.
Morte come me é un libro bellissimo sotto molti pnti di vista: trama, stile, storia. Il lettore é catapultato nella bellissima isola di Capri durante il ventennio fascista. Gli autori ricostruicono l´atmosfera di quegli anni, le celebritá che vi hanno soggiornato, lo sfarzo delle feste, e la bellezza dei luoghi. I dialoghi tra Mlaparte e la morte sono meravigliosi. È uno di pochi libri di cui sono innmorata e che molto volentieri ho regalato e consigliato ai miei amici
Facendo uso di un ingegnoso e intrigante stratagemma letterario che lascia il lettore sbalordito, il duo Monaldi&Sorti allestisce un’opera seducente nella quale il protagonista si racconta in un romanzo originale che mescola sapientemente il genere storico, quello autobiografico e il giallo. Altrettanto avvincenti sono le cinque opere dei due Autori che vedono in primo piano la figura di Atto Melani, con la differenza che qui la trama non procede lineare: il nucleo principale della narrazione si snoda negli anni trenta, tuttavia altri aspetti della storia – con scarti temporali che spaziano dal 1912 al 1957 – vengono spesso introdotti dalla chiusa del capitolo precedente e perciò, pur a salti, il corso degli eventi si segue senza fatica. La lingua è ricca e scorrevole, l’andamento del racconto è serrato e incalzante, così da incatenare il lettore alle pagine.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Party, omicidi, donne, spie: un giallo intricato a ridosso della Seconda guerra mondiale.
Martini, gel per capelli e le note di Cole Porter. Il tutto mescolato, non shakerato: Malaparte. Morte come me, il nuovo cocktail letterario di Monaldi & Sorti, va servito a temperatura ambiente accompagnato da un’oliva. Come nella miglior tradizione fitzgeraldiana.
Poeta e sciupafemmine. Letterato e duellante. Novello Cyrano (eccezion fatta per la capacità di attirare le donne come il miele con le mosche), Curzio Malaparte si ritrova a essere accusato di omicidio dalla polizia segreta di Mussolini. Questa la miccia da cui scaturiranno vicende e peripezie che rapiranno il lettore e lo porteranno indietro alla Seconda Guerra Mondiale, imbrigliandolo nelle fitte trame della sua rete. A provocare la scintilla è un artificio meta-letterario: ogni avvenimento narrato va a costruire quello che è il testamento (letterario e non solo) di Malaparte. Eppure, seguendo l’intreccio narrativo, forse non tutto ciò che è raccontato è menzogna. Mero gioco creativo o testimonianza per i posteri? Per scoprirlo bisogna arrivare all’ultima pagina.
Come un profumo raffinato e un po’ asprigno, armato delle sue atmosfere à la Grande Gatsby, Morte colpisce col suo fascino rétro. Con una prosa lineare ed elegante al punto giusto, Monaldi & Sorti creano una finestra temporale su uno dei periodi più critici della storia italiana. Assolutamente da non perdere per gli amanti dei romanzi storici e, perché no, per i fan di Ken Follett, che ritroveranno fra le pagine di questo libro un po’ del loro mito, come un fiore secco che però non sfiorisce mai.
Recensione a cura di Wuz.it
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore