Mamma o papà? (DVD)

Con la tua recensione raccogli punti Premium

84° nella classifica Bestseller di IBS Film Film - Commedia

Salvato in 26 liste dei desideri

€ 9,99

Punti Premium: 10

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 7,27 €)

Una commedia tutta da ridere con Paola Cortellesi e Antonio Albanese.

«Riccardo Milani si conferma regista versatile, aperto a corde diverse.»La Repubblica

«I due attori principali sono esilaranti»Comingsoon.it

Dopo quindici anni di matrimonio, Valeria e Nicola hanno deciso di divorziare in maniera civile. L’amore finisce, non è una tragedia ed è meglio fermarsi in tempo prima di diventare due amici che si fanno compagnia la sera davanti alla televisione. Sono d’accordo su tutto, alimenti, case, affidamento congiunto dei figli. Proprio quando si sono decisi a dare la notizia ai loro tre ragazzi, capita ad entrambi l’opportunità di partire all’estero per l’occasione lavorativa della vita. Valeria, da brava compagna e amica, è subito pronta a farsi indietro, ma quando scopre che Nicola ha una tresca con un’infermiera giovane e carina, non è più disposta a sacrificarsi, anzi, accetta al volo il suo nuovo incarico. A chi andrà la custodia dei figli nei sette mesi durante i quali entrambi i genitori hanno deciso di accettare le rispettive proposte di lavoro all’estero? Se i due non sono in grado di stabilirlo, saranno i bambini a scegliere se stare con mamma o con papà! La guerra tra Nicola e Valeria è dichiarata e la posta in gioco è esattamente opposta a quella delle normali famiglie in fase di divorzio: lottare per non ottenere l’affidamento dei figli e fare di tutto perché questi scelgano l’altro genitore. E se fino ad ora Nicola e Valeria erano stati due genitori per nulla autorevoli, ora il vento è girato, e Mattia, Viola e Giulietto si ritrovano in un frullatore di angherie perpetrate ai loro danni da mamma e da papà, pronti a usare ogni mezzo a loro disposizione per rendere la loro vita un inferno.

4,11
di 5
Totale 19
5
6
4
11
3
1
2
0
1
1
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Ernesto

    20/05/2020 14:05:59

    Diseducativo con circostanze poco credibili, che sfociano con atti di vandalismo compiuti da Matteo il primogenito e con Nicola che porta la figlia Viola (tra l'altro minorenne) in un night club ha vedere una ragazza che si esibisce in un numero alla pertica, con classica ricompensa da parte di Nicola infilata nel suo tanga. Figli da vedere solo se attraversati da un cristallo.

  • User Icon

    orsetta72

    17/05/2020 21:32:19

    Film divertentissimo, ottimo cast , molto bello leggero e spensierato, ma nello stesso tempo tratta temi attuali , come i problemi di coppia o con i figli. Consigliato per passare quasi due ore di divertimento, poi gli attori principali sono stupendi.

  • User Icon

    tari

    17/05/2020 13:38:34

    si ride sulla separazione coniugale, godibile

  • User Icon

    tony

    16/05/2020 13:16:06

    Il film è divertente..due genitori divorziano e non vogliono rinunciare al successo lavorativo per via dei figli..fanno di tutto per averli contro..

  • User Icon

    weta

    15/05/2020 16:42:43

    Commedia molto interessante, interpretata da due giganti del genere quali sono Paola Cortellesi e Antonio Albanese, che riescono a dare quel tono surreale, a tratti grottesco a una trama che, seppur piacevole, rischierebbe di diventare banale. Il tema della famiglia nei giorni del nuovo millennio, così diversa da quella tradizionale, si incrocia con lo scottante argomento rappresentato dal ruolo della donna, e soprattutto della madre, nel mondo del lavoro, tema sul quale il nostro paese fa veramente fatica a mettersi in pari con le nazioni più civilizzate.

  • User Icon

    Lulyna45

    14/05/2020 22:55:07

    A parte che adoro la Cortellesi in questo film con Antonio Albanese sono una coppia strepitosa, un film leggero, divertentissimo ti prendo dall'inizio alla fine. Parla della classica famiglia perfetta che inizia a scricchiolare con i primi problemi di coppia e chi ci rimette sono i figli, ma ci rimettono in chiave ironica, e in questo caso la guerra non è a chi deve tenere i bambini ma uno spingere i figli a decidere di andare con l'altro genitore, alla fine è bene quel che finisce bene , consigliatissimo

  • User Icon

    diego

    14/05/2020 13:14:00

    film divertente, albanese e la cortellesi sono uno spasso

  • User Icon

    greg

    13/05/2020 10:24:23

    La commedia scorre con i giusti ritmi, ben interpretata e alla fine consente di trascorrere un paio d'ore gradevolmente. Film molto attuale e ben recitato, discreta la trama e la fotografia.

  • User Icon

    andrea

    12/05/2020 22:17:00

    Film divertentissimo e cast ottimo. Spensierato e serio allo stesso tempo. Lo consiglio, magari da guardare in famiglia.

  • User Icon

    Ennio

    11/05/2020 20:04:56

    Questo film molto particolare è interpretato magistralmente da due dei nostri migliori attori comici italiani in circolazione: la Cortellesi e Albanese. Satira del dramma della separazione coniugale con relativi ripercussione sui figli. Ricco di gag comiche è anche un film che fa pensare e, portando all'esasperazione le situazioni legate all'affidamento dei figli, fa capire quanto sia importante guardare oltre il proprio interesse ed egoismo tralasciano i valori primari quali la famiglia e l'amore.

  • User Icon

    Simone

    07/10/2019 09:34:35

    Simpatica commedia che diverte grazie alle ottime interpretazioni dei protagonisti, soprattutto Albanese

  • User Icon

    elena

    20/09/2019 17:20:10

    Film molto divertente! Peccato solo che le scene più belle le abbiano messe quasi tutte nel trailer..

  • User Icon

    viola

    20/09/2019 13:29:07

    Film simpatico, sostanzialmente leggero, anche se non manca di offrire alcuni spunti di riflessione sulla condizione della donna nel mercato del lavoro italiano del giorno d’oggi e, più in generale, sulla difficoltà di coniugare famiglia e carriera. La trama è piuttosto scorrevole: una coppia di mezza età decide di divorziare in modo pacifico, fino a quando due offerte di lavoro imperdibili non spingeranno entrambi i coniugi a cercare di scaricare sull'ex l’affidamento dei figli per non perdere la golosa opportunità lavorativa. Nonostante la semplicità del copione, tuttavia, il film acquisisce il giusto spessore e soprattutto la dovuta comicità grazie all'interpretazione magistrale di due attori di prim'ordine, quali sono Paola Cortellesi e Antonio Albanese, la cui classe trasforma questa pellicola in una piccola, imperdibile, chicca.

  • User Icon

    Mary14

    20/04/2019 20:18:24

    Carino e divertente. Molto in parte i due protagonisti, che sono affiatatissimi e molto credibili come coppia sposata!

  • User Icon

    Angela

    04/04/2019 21:01:02

    Ottimo film! Anche se fa riflettere, è molto divertente. Adoro la Cortellesi!

  • User Icon

    monica

    09/03/2019 20:11:19

    trama tristemente attuale affrontata con simpatia e comicità impeccabili.

  • User Icon

    Titti68

    29/11/2018 10:31:19

    bel film si ride e si riflette. Bravissimi attori!

  • User Icon

    marcella

    18/09/2018 15:46:20

    Bella interpretazione dei protagonisti alle prese con i loro impegni e completamente disinteressati dei loro figli che finiscono per dar loro una bella lezione di vita. consigliato perchè putroppo rispecchia la reale situazione in cui si trovano oggi molti ragazzi....aiuta a riflettere..

  • User Icon

    n.d.

    20/07/2017 02:52:34

    buona anche se spesso sono io ad essere indeciso nelle scelte e negli acquisti

Vedi tutte le 19 recensioni cliente
  • Produzione: Warner Home Video, 2017
  • Distribuzione: Warner Home Video
  • Durata: 98 min
  • Antonio Albanese Cover

    Antonio Albanese ha pubblicato tra l'altro Diario di un anarchico foggiano (Baldini & Castoldi) e, presso Einaudi Stile libero, Giú al Nord (con Michele Serra ed Enzo Santin, 1999). Nel 2005 ha pubblicato per Stile libero Extra Cchiù pilu pe' tutti e nel 2006 ha pubblicato per Stile libero Dvd Personaggi. (Dal sito Einaudi) Approfondisci
  • Paola Cortellesi Cover

    Attrice, imitatrice, doppiatrice e cantante italiana. Esordisce giovanissima in tv, dove raggiunge il successo sotto la guida della Gialappa’s Band e si afferma definitivamente sul piccolo schermo ottenendo la co-conduzione del Festival di Sanremo. Nel 2001 arriva al cinema con il film di G.?Manfredonia Se fossi in te, cui seguono A cavallo della tigre (2002) di C. Mazzacurati, Il posto dell’anima (2003) di R. Milani, Passato prossimo (2003) di M.S. Tognazzi, Natale a casa Deejay (2004) di L. Bassano, Tu la conosci Claudia? (2004) di M. Venier, dove rivela spiccate doti di mimetismo e di simpatia e Piano, solo (2007) di R. Milani, nel ruolo drammatico della sorella del pianista jazz Luca Flores. Approfondisci
Note legali