L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 11,90 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ritroviamo i nostri amici della Squadra Speciale Minestrina in Brodo che proprio in pensione non ci riescono a stare. Semolino, Maalox e Kukident hanno trovato la loro routine per mantenersi attivi, ma ben presto tutto quanto viene stravolto quando dalla prefettura smettono di pagare la pensione. Si tratta di un problema informatico, ma per risolverlo, con i tempi della burocrazia, fin da subito è chiaro a tutti e tre che non sarà affatto una cosa veloce, e visto che loro vivono della loro pensione dopo anni di servizio, non resta altro da fare che rimboccarsi di nuovo le maniche. Pammattone inizia a fare il guardiano notturno in un magazzino, un lavoro noioso ma che lui con la sua precisione riesce a fare bene, e per arrotondare nei tempi morti si mette pure ad assemblare oggettistica a cottimo. Mignogna rimette in moto il suo furgone per vendere i panini alla porchetta sul lungomare, mentre Santoro si ritrova a lavorare in nero come calzolaio, perché il mestiere lo conosce bene, ma proprio lui, dopo anni nella polizia, si trova a fare un lavoro che ha sempre combattuto. E' una situazione momentanea, ma ben presto tutta la banda si trova alle prese con un problema ben peggiore, troppo grande perfino per loro. Il sobborgo di Genova, dove hanno preso casa i primi immigrati ed ora vengono aggiunti tutti gli immigrati, sta per scoppiare la rivolta più grande del secolo. Ci sono i primi immigrati dal sud, quelli che negli anni hanno lavorato e messo su famiglia acquistando la casa con fatica, ci sono i migranti arrivati dall'Africa, infilati a forza dal comune nelle case dismesse, e c'è un clima di irregolarità che regna sovrano, a cui nessuno dà credito. Ma ora sta succedendo qualcosa di grande. Ci vuole poco ai tre per capire che dietro a tutto c'è un'organizzazione creata da mafia, banche e chiesa, con il benestare della politica. CONTINUA SUL BLOG DI MATUTTEAME
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore