Memorie di una geisha (Blu-ray)

(Memoirs of a Geisha)

Titolo originale: Memoirs of a Geisha
Regia: Rob Marshall
Paese: Stati Uniti
Anno: 2005
Supporto: Blu-ray

40° nella classifica Bestseller di IBS Film - Drammatico

Approfitta delle promozioni attive su questo prodotto:
Disponibile anche in altri formati:

€ 12,99

Venduto e spedito da IBS

13 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

“Una storia come la mia non è mai stata raccontata…”

Giappone, 1929. Chiyo, una bellissima bambina di nove anni, figlia di poveri pescatori, viene comprata per lavorare in una okia, una casa d’appuntamenti dove le geishe esercitano la loro millenaria professione. Qui, schiacciata dalla gelosia delle rivali, è sottoposta ad un crudele apprendistato. La riscossa non tarda ad arrivare quando Chiyo impara le perfette arti della seduzione e delle buone maniere e fiorisce nella leggendaria geisha Sayuri. Richiesta dagli uomini più potenti dell’epoca, Sayuri si trova alla ricerca dell’amore della sua vita, proprio quando il suo mondo è destinato a crollare sotto gli inesorabili colpi della storia.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Veronica

    17/09/2018 19:18:40

    Il film più bello tratto da un romanzo che abbia mai visto, nonostante il libro sia sempre migliore questo film riproduce in maniera eccellente gli scenari e la trama, non è mai deludente

Scrivi una recensione

Delizia per gli occhi che si accompagna ad una trama credibile nei sui toni favolistici

Trama
Dopo l'acclamato Chicago, Rob Marshall getta uno sguardo ad oriente, o meglio sarebbe dire una sbirciata. Lo fa protetto dietro i paraventi della camera di Chiyo, venduta a nove anni ad una scuola di geishe e destinata a finire i suoi giorni nell'Uki-o, il 'mondo che fluttua', col nome di Sayuri, per deliziare i ricchi signori giapponesi con le sue arti. Il suo destino sarà segnato dall';incontro con un bell'uomo d'affari che non smetterà mai di amare, dalla gelosa Hatsunomo che la umilierà di continuo, dalla gentile Mameha che la farà diventare la più leggendaria geisha di Kyoto, e infine dalla guerra che tutto spazza via.

1968 - Oscar [Academy Awards] - Miglior fotografia
1968 - Oscar [Academy Awards] - Miglior scenografia
1968 - Oscar [Academy Awards] - Migliori costumi

  • Produzione: Eagle Pictures, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 137 min