L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione: 2008
Anno edizione: 2017
Anno edizione: 2021
Anno edizione:
Anno edizione: 1998
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2000
“Una storia come la mia non è mai stata raccontata…”
Giappone, 1929. Chiyo, una bellissima bambina di nove anni, figlia di poveri pescatori, viene comprata per lavorare in una okia, una casa d’appuntamenti dove le geishe esercitano la loro millenaria professione. Qui, schiacciata dalla gelosia delle rivali, è sottoposta ad un crudele apprendistato. La riscossa non tarda ad arrivare quando Chiyo impara le perfette arti della seduzione e delle buone maniere e fiorisce nella leggendaria geisha Sayuri. Richiesta dagli uomini più potenti dell’epoca, Sayuri si trova alla ricerca dell’amore della sua vita, proprio quando il suo mondo è destinato a crollare sotto gli inesorabili colpi della storia.
Premi
1968 - Oscar [Academy Awards] - Miglior fotografia
1968 - Oscar [Academy Awards] - Miglior scenografia
1968 - Oscar [Academy Awards] - Migliori costumi
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Film pluripremiato agli Oscar per la fotografia, le scenografie e i costumi, che infatti ancora oggi riesce a rubare l'occhio dello spettatore nonostante riconosca, oramai, una certa età. E' una storia inconsueta che ai tempi suscitò scalpore proprio per le sue tematiche. "Non sono le memorie di una regina" recita la stessa voce fuori campo durante il film. Un modo favillante scosso dalle ombre dei suoi segreti. Imperdibile, assolutamente.
Raramente il film supera il libro, eppure questo è uno di quei casi. Con eleganza, rispetto e fascino, la vita di una Kyoto degli anni trenta viene raccontata con una maestria indiscussa. Assieme alla piccola Sayuri è possibile imparare la danza, l’arte di versare il tè, l’ordine dei pennelli da usare per adornare il viso, l’allacciatura di un kimono. Bellissimo film, scelta degli attori interpreti azzeccata, sceneggiatura impeccabile. Assolutamente da vedere!!
Tratto da un celebre romanzo di Arthur Golden, Memorie di una Geisha è una favola che non ha alcuna pretesa di veridicità e realismo storico. Si tratta infatti di una visione della società giapponese effettuata da occhi esterni (il regista è americano e gli attori in parte cinesi) formalmente squisita. Una trama resa ancor più piacevole da una voce narrante di donna, che a tratti interviene, ponendo la storia da una prospettiva di memorie e rimanendo così fedele al titolo Memorie Di Una Geisha. Mi ha deliziato per la confezione di altissimo livello tra riprese, ambienti, ricostruzioni dettagliate, musiche, fotografie, scenografie e quant'altro che fanno di questa pellicola un biglietto per un altro mondo ed un'altra epoca; e spiega eccellentemente agli occidentali cosa è (o era) una Geisha: una donna-opera d'arte! Il film può risultare un tantino noioso a chi non ama il genere, ma merita ugualmente la visione. Anche solo per conoscere la particolarità e la raffinatezza di un mondo che fa parte di un passato glorioso ormai tramontato, ma sempre affascinante, relegato tra le cose preziose che non si devono dimenticare. Quasi un'icona, un'opera d'arte, con i suoi ventagli, le sue danze, i suoi colorati kimono, il suo intrigante mistero.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Delizia per gli occhi che si accompagna ad una trama credibile nei sui toni favolistici
Trama
Dopo l'acclamato Chicago, Rob Marshall getta uno sguardo ad oriente, o meglio sarebbe dire una sbirciata. Lo fa protetto dietro i paraventi della camera di Chiyo, venduta a nove anni ad una scuola di geishe e destinata a finire i suoi giorni nell'Uki-o, il 'mondo che fluttua', col nome di Sayuri, per deliziare i ricchi signori giapponesi con le sue arti. Il suo destino sarà segnato dall';incontro con un bell'uomo d'affari che non smetterà mai di amare, dalla gelosa Hatsunomo che la umilierà di continuo, dalla gentile Mameha che la farà diventare la più leggendaria geisha di Kyoto, e infine dalla guerra che tutto spazza via.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore