€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

“Una storia come la mia non è mai stata raccontata…”

Giappone, 1929. Chiyo, una bellissima bambina di nove anni, figlia di poveri pescatori, viene comprata per lavorare in una okia, una casa d’appuntamenti dove le geishe esercitano la loro millenaria professione. Qui, schiacciata dalla gelosia delle rivali, è sottoposta ad un crudele apprendistato. La riscossa non tarda ad arrivare quando Chiyo impara le perfette arti della seduzione e delle buone maniere e fiorisce nella leggendaria geisha Sayuri. Richiesta dagli uomini più potenti dell’epoca, Sayuri si trova alla ricerca dell’amore della sua vita, proprio quando il suo mondo è destinato a crollare sotto gli inesorabili colpi della storia.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    alessia

    31/10/2018 07:13:10

    uno dei miei film preferiti!una storia che ti coinvolge e una cura nella descrizione di ogni singolo personaggio che rivela agli spettatori lo sconosciuto e affascinante mondo delle geishe

  • User Icon

    ford

    20/09/2018 14:43:48

    Uno dei film più belli che abbia mai visto! Apprezzo soprattutto il fatto che sia molto simile al libro, non hanno stravolto completamente la trama o saltato e ribaltato parti importanti sconvolgendo un po’ tutta la trama; sono rimasti molto fedeli alla storia di questa bambina che, soprattutto per il suo aspetto e per i suoi occhi meravigliosi, entra a far parte di questa scuola per geishe, dove si innamorerà di un uomo che le ha porto un fazzoletto mentre piangeva su un marciapiede, imparerà l’arte della bellezza, dovrà compiere scelte difficili per sé e per altri e dove scoprirà che la vera geisha conquista un uomo con un solo sguardo. Splendido.

  • User Icon

    acqua

    20/09/2018 09:50:30

    Questo film mi ha incantato a tal punto che ho subito comprato il libro dal quale è tratto e sono rimasta sorpresissima di quanto sia rimasto fedele allo scritto! Normalmente un film tratto da un libro perde molto rispetto al secondo, ma questo è uno dei pochi casi in cui rileggendo puoi scorrere nella tua mente le immagini del film. Ci sono solamente poche parti del libro che, ovviamente per motivi di tempistiche e altro, sono state tagliate nella pellicola, ma per il resto la storia è raccontata egregiamente e trasmette tutte le emozioni del libro. Gli attori sono sensazionali e la loro scelta è stata super azzeccata, soprattutto quella della protagonista che, come una vera geisha, incanta con il solo sguardo.

Scrivi una recensione

Delizia per gli occhi che si accompagna ad una trama credibile nei sui toni favolistici

Trama
Dopo l'acclamato Chicago, Rob Marshall getta uno sguardo ad oriente, o meglio sarebbe dire una sbirciata. Lo fa protetto dietro i paraventi della camera di Chiyo, venduta a nove anni ad una scuola di geishe e destinata a finire i suoi giorni nell'Uki-o, il 'mondo che fluttua', col nome di Sayuri, per deliziare i ricchi signori giapponesi con le sue arti. Il suo destino sarà segnato dall';incontro con un bell'uomo d'affari che non smetterà mai di amare, dalla gelosa Hatsunomo che la umilierà di continuo, dalla gentile Mameha che la farà diventare la più leggendaria geisha di Kyoto, e infine dalla guerra che tutto spazza via.

1968 - Oscar [Academy Awards] - Miglior fotografia
1968 - Oscar [Academy Awards] - Miglior scenografia
1968 - Oscar [Academy Awards] - Migliori costumi

  • Produzione: Eagle Pictures, 2017
  • Distribuzione: Eagle Pictures
  • Durata: 137 min