Il metodo danese per vivere felici. Hygge - Marie Tourell Søderberg - copertina

Il metodo danese per vivere felici. Hygge

Marie Tourell Søderberg

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Anno edizione: 2016
In commercio dal: 19 dicembre 2016
Pagine: 234 p., ill. , Rilegato
  • EAN: 9788822703484
Salvato in 66 liste dei desideri

€ 28,90

Venduto e spedito da Piazza del Libro

Solo una copia disponibile

+ 4,90 € Spese di spedizione

prodotto usato
Quantità:
LIBRO USATO
Nuovo - attualmente non disponibile
Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile
spinner

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto sarà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

Ricco di fotografie e idee concrete per rendere la vostra casa confortevole come fosse Natale tutto l’anno, questo è l’unico libro che spiega cosa fare passo passo, ed è il modo più semplice per introdurre l’hygge nella vostra vita ed essere davvero felici con i vostri cari.

Il lavoro, le preoccupazioni fi nanziarie e lo stress quotidiano ci fanno perdere di vista troppo spesso quali siano le priorità nella vita. Così torniamo a casa dai nostri cari e siamo delle bombe inesplose con la miccia troppo corta. Ed è facile che siano proprio le persone più care a pagare il conto di una giornata andata storta. Sappiamo quanto questo sia sbagliato e cerchiamo di controllarci, ma tutti noi ricadiamo negli stessi errori ogni volta che varchiamo la soglia di casa. Forse non proprio tutti. I danesi, per esempio, non lo fanno. Loro, il popolo più felice del mondo da oltre 40 anni secondo il Rapporto Mondiale della Felicità stilato ogni anno dall’Onu, sono cresciuti con l’hygge: una parola quasi intraducibile ma che si potrebbe descrivere come intimità, calore, accoglienza, cioè la capacità di creare un ambiente confortevole che faccia sentire i familiari a proprio agio e li predisponga a momenti di serenità. E allora come si fa a mettere in pratica l’hygge? Gli accorgimenti sono di diversa natura e riguardano la decorazione della casa, la cucina, e le cose da fare insieme come in una squadra. Accendere delle candele, cucinare tutti insieme, spegnere i cellulari e le playstation e fare un gioco da tavolo, raccontarsi com’è andata la giornata a turno, ed esserci davvero in quel momento e in quel luogo. Marie Tourell Søderberg, autrice di questo libro, ha viaggiato in lungo e in largo nel suo Paese per creare la guida perfetta per ricreare l’hygge.
Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

4,2
di 5
Totale 5
5
2
4
2
3
1
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    maryla

    11/05/2020 13:39:15

    Un libro fatto molto bene, ricco di spunti e di apprezzamenti delle piccole cose che poi sono quelle davvero importanti per vivere bene con se stessi e con gli altri. Apprezzare ciò che ci circonda, godersi i momenti, gli affetti, tutto ciò va vissuto con intensità perchè sono attimi di vita che non si ripetono. Il libro fa riflettere molto, e per chi lo sa cogliere è un vero e proprio vademecum.

  • User Icon

    giuliaa

    03/06/2019 11:10:44

    che bel libro. quasi quasi ne acquisto un altro per regalarlo

  • User Icon

    Mary

    05/03/2019 15:22:35

    Libro piacevolissimo, ricco di idee e spunti da mettere in pratica subito. Solo un po' troppo breve, lo avrei continuato a leggere! :-)

  • User Icon

    Adele

    05/01/2019 23:38:28

    Carino, la lettura è piacevole, ricca di immagini colorate e stimolanti. Incentrato su come apprezzare le piccole cose della vita che spesso diamo per scontate, ma mi aspettavo qualcosa di più pratico, con tecniche e consigli..non sembra un bestseller

  • User Icon

    Francesca

    29/11/2018 12:05:19

    Un buon libro, ricco di spunti per vivere felici. Piccoli consigli che sembrano così banali ma che sanno aiutare. Libro molto leggere e si lette molto bene. e' stata una lettura piacevole.

Vedi tutte le 5 recensioni cliente
Note legali