Il mondo perduto. Jurassic Park

(The Lost World. Jurassic Park)

Titolo originale: The Lost World. Jurassic Park
Paese: Stati Uniti
Anno: 1997
Supporto: DVD
Disponibile anche in altri formati:

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email
ti avviseremo quando sarà disponibile

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    LadyAileen

    26/08/2017 10:52:53

    Raramente un sequel è all'altezza del primo e questo non fa eccezione. Personalmente non ne sentivo il bisogno. La cosa più ovvia è che nel film manca la sorpresa della prima volta alla vista dei dinosauri (lo spettatore sa che ci sono deve solo aspettare che escano). Anche la trama non ha niente di eccezionale, tutto si basa sulla capacità di stupire più che di riflettere. Inoltre questo sequel ricalca per alcuni aspetti il primo, a cominciare dagli attori protagonisti. Stavolta l'eroe della situazione è Ian Malcom e la sua fidanzata (ruoli che nel precedente erano di Sam Neill e Laura Dern), invece di due bambini c'è la figlia di Ian e al posto del personale del parco ci sono i soldati con a capo il nipote di Hammond. Sono passati quattro anni dagli eventi del film precedente, John Hammond è malato e ha perso il controllo della sua società a causa dell'incidente ed ora c'è il nipote che vorrebbe catturare dei dinosauri per farne un parco a San Diego. John Hammond invece vorrebbe fare l'isola dei dinosauri una riserva biologica e manda la fidanzata di Ian, paleontologa a studiare i dinosauri insieme a dei documentaristi. Ian una volta scoperta la cosa sapendo del pericolo, corre a salvarla. Scusa un po' deboluccia per tornare su un'isola (inoltre si scopre che ne esiste una seconda dove venivano prodotti effettivamente i dinosauri prima di essere mandati nell'isola del primo film). Manca di suspense, perché il film è soprattutto un susseguirsi di fughe per riuscire a scappare dall'isola. Non ci sono grandi rivelazioni di misteri legati a questa nuova isola, nessuna spiegazione legate a qualche dinosauro o pianta presente. Mancanza di dettagli e approfondimenti del mondo circostante. Senza contare che in questo film ci sono cose davvero ridicole come la bambina che con un esercizio ginnico riesce a uccidere un dinosauro o una nave dove c'è un T-Rex chiuso in un container che uccide tutta la ciurma della nave rimanendo chiuso...

  • User Icon

    fabio

    12/02/2013 14:02:45

    In assoluto il piu' bello della serie, grande Azione dei personaggi ! il che rende il film emozionante e movimentato ! Piu' Sfide tra Uomini e Dinosauri a differenza del 1° Film ! Fantastica la scena dei Velociraptor in agguato alla Comitiva nel Prato esteso !! grandissima interpretazione di Jeff Goldblum! Atmosfera veramente suggestiva! Bellissimo! Da acquistare di corsa!!!

  • User Icon

    seb

    11/10/2009 12:20:19

    anche se non segue il libro devo dire che è magnifico, altro colpo grosso di spilberg!

  • User Icon

    Simone

    10/09/2008 18:52:11

    Un perfetto esempio di sequel che rimane ai livelli del primo episodio.Avventura, azione, ironia, spettacolarità: il ritmo di questo secondo capitolo è decisamente più movimentato del primo, la storia( seppur molto semplice)non annoia ed è avvincente.La scenografia della stazione elettrica e la giungla sono bellissime. Gli effetti visivi sono tremendamente realistici. Tutti gli attori ( ed in particolare Pete Postlethwaite) sono nella parte.Scene spettacolari e memorabili ( la scena di caccia). Spilibierg dirige con sicurezza e professionalità.

  • User Icon

    Giorgio_C

    19/09/2006 18:50:01

    Io non giudico in base al libro, ma il film. é il più brutto che Spielberg ha mai fatto. La cosa incredibile è che lo stesso anno ha girato il gioiello "Amistad" e poi l'anno dopo nel 1998, salvate il "soldato Ryan". gli do 2 solo perchè Zio steve muove la macchina da presa ad altissimi livelli...sempre.

  • User Icon

    donato

    30/05/2006 22:26:58

    Prima di tutto bisognerebbe giudicare il film in questione nn in base al libro del grande Crichton, che è completamente diverso (solo Ian Malcolm nel film è quello che si legge nel libro!!). Se visto a se "Il Mondo Perduto - Jurassic Park" è un film fenomenale (giudizio mio, ovviamente). Rispetto al primo film, presenta un notevole intreccio, coinvolgendo un numero di persone molto maggiore, anche se non è per questo che mi è piaciuto sin dalla prima volta che l'ho visto: è il numero di dinosauri che mi ha colpito. Spielberg ha buttato nella mischia tutto l'ecosistema di Isla Sorna: non un solo Tyrannosaurus, ma una famiglia al completo (mamma, papà e figlio), con tanto di interazione con altri animali, in un'isola al tempo stesso spettacolare e mortalmente pericolosa. Il realismo è incredibile in alcuni tratti, anche se di dinosauri in carne ed ossa nn ce ne sono (al massimo dei modelli grandezza naturale). Spielberg ha utilizzato praticamente le stesse tecniche di produzione di JP (guardate i contenuti speciali del DVD e poi mi dite...) e il film è spettacolare allo stesso modo. Nn capisco il perchè del poco successo che ha riscosso (nn è stato un fallimento, ma mi sarei aspettato un qualcosa di più, boh...!!!). Lo consiglio, quindi a tutti quelli cui piacere il genere, soprattutto a chi ha letto il libro e si aspetta di vedere una storia un pò noiosa, come in realtà quella del libro appunto. In effetti il film è più movimentato ed entusiasmante del racconto scritto.

  • User Icon

    hollywoodiano

    05/05/2006 13:23:35

    il film è stupendo e a chi non piace non lo posso biasimare: d'altronde può piacere solo a quelle persone cui il tema paleontologia-avventura-spielberghiani attrae. congratulazioni spielberg

  • User Icon

    Nikko

    24/04/2006 20:35:52

    Seguito deludente,meglio il terzo episodio!!! La parte finale in città poteva risparmiarsela Steven. Interessante,ma non di più.

  • User Icon

    Alberto

    01/04/2006 14:05:20

    Basta sentir nominare Spielberg e tutti gridano al capolavoro. Questo(come jurassic park) è un classico film alla Spielberg(ma ha fatto di meglio):azione, avventura, ironia, effetti speciali e politicamente corretto verso i dinosauri. Non ti annoi. Basta così poco per essere un capolavoro? Secondo me , NO!!! E' un prodotto commerciale, ma di categoria superiore alla media.

  • User Icon

    Alessandro

    17/09/2005 14:07:05

    Certo non mi aspettavo di trovare voti così alti. Io l'ho visto due volte ma non mi è piaciuto, anzi credo sia l'unico film di Spielberg che non mi sia piaciuto. Secondo me è imparagonabile al primo.

  • User Icon

    carlaragorn

    30/08/2005 14:04:45

    FANTASTICO!!!Spielberg si riconosce in tutta la sua grandezza!!!MERAVIGLIOSO FILM,tra i 3 nn saprei qual'è il più bello!!!STRABELLOOOOOOO!!!!

  • User Icon

    Federico

    19/07/2005 13:08:19

    Non saprei dire qual è il film più bello tra Jurassic Park e Il Mondo Perduto.Sapete perchè? Perchè tutti e due i film sono di Steven Spielberg: film semplicemente insuperabili!

  • User Icon

    Revenhav

    25/04/2005 16:11:02

    Bello, con più azione e dinosauri. Steven Spielberg non sbaglia un colpo con questo film!

  • User Icon

    joker

    05/04/2005 11:38:59

    bello, si vede che e' di spielberg, mantiene l' andatura delprimo anche se l' adrenalina e l' azione raddoppiano. un ottimo cast

  • User Icon

    KIARA90

    28/12/2004 19:54:44

    UN FILM MONDIALE SI VEDE KE E DI SPIELBERG STABELLOOOOOOOOOOOOO!!!!!!

  • User Icon

    Marian

    05/12/2004 22:24:06

    Fantastico!! Un dei più bei film che ho visto e uno dei migliori film in circolazione. il migliore Jurassic Park!

  • User Icon

    Ivan

    05/12/2004 21:22:47

    Davvero formidabile. Un'ottimo esempio di sequel che non è una rivisitazione del primo film, ma che inventa una sceneggiatura originale. Naturalmente con la firma di Steven Spielberg.

Vedi tutte le 17 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Universal Pictures, 2015
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 123 min
  • Lingua audio: Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Inglese; Italiano
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2
  • Contenuti: dietro le quinte (making of); storyboard; disegni e animazioni; foto; trailers; contenuti DVD-ROM