L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione: 2018
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Due i personaggi principali, entrambi arabi israelaini, entrambi laureati. Uno è un avvocato di successo, felicemente sposato con due figli piccoli, l'altro è invece laureato in scienze sociali e aiuta un coetaneo israeliano vittima di un "incidente", in coma. A poco a poco si immedesima in quest'ultimo, entrando addirittura con il suo nome in una Scuola superiore di fotografia. Le strade dell'avvocato e dell'altro si intersecano in maniera casuale, ma mandano in tilt l'avvocato, che cercherà disperatamente di sapere a chi e perchè sua moglie ha scritto un foglietto che sembrerebbe un messaggio d'amore. Sullo sfondo il mondo degi arabi israeliani, che tentano disperatamente di uscire dalla loro gabbia sia economica sia culturale.
Testo molto interessante che narra le vicende di due arabi israeliani. Il doppio binario narrativo scelto dall'autore funziona egregiamente e tratta temi alti quali la ricerca dell'identità personale, l'omologazione nella classe dominante, la vera amicizia fra arabi e ebrei, il ruolo sempre decisivo delle donne. Ricco di interrogativi ci offre uno spaccato molto convincente della realtà israeliana e del ruolo e della collocazione degli arabi israeliani in quella società. Da leggere.
Un romanzo originale e molto interessante. Offre una visione nuova della vita a Gerusalemme. Da leggere assolutamente tenendo presente che e' uno scrittore arabo che scrive in ebraico.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore