L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non riesco a esprimere che delusione sia stata rileggere per la seconda volta questo libro. La storia si concentra quasi completamente intorno a Madeline, una ragazza di diciassette anni che, a causa di una terribile malattia chiamata SCID, non può uscire di casa pena la morte, quindi studia frequentando dei corsi online nella sua camera, legge tanti libri (decontaminati e incellofanati ermeticamente) e trascorre la maggior parte del tempo libero con sua mamma (nonché il suo medico personale) e la sua infermiera, Carla. Finché, un giorno, dalla finestra della sua stanza, non vede arrivare un ragazzo, appena trasferitosi con la sua famiglia nella casa di fronte. Dall’oggi al domani cominciano a comunicare dalla finestra e poi tramite messaggi e email, fino a che Madeline, con la complicità di Carla, riuscirà finalmente a incontrare di persona Olly, di cui si è già innamorata prima ancora di conoscerlo. Questa è tutta la storia. Piatta, monotona, noiosa al punto da dover interrompere spesso la lettura, senza un worldbuilding né un approfondimento di niente, a parte qualche accenno solo verso la fine quando Madeline, dopo aver sfidato il suo destino e sua mamma, decide di scappare di casa per qualche giorno insieme a Olly che a sua volta vuole prendersi una pausa dalla sua famiglia disastrata e, sorpresa sorpresa… scopre che è stata tutta una menzogna orchestrata dalla madre che, in seguito alla morte del marito e di un altro figlio in un incidente automobilistico, non si è mai ripresa dal dolore e che, per non perdere l’unico affetto rimastole, si è inventata tutto tenendo sua figlia completamente prigioniera in una bolla di bugie. Mah.
Che dire? Questo libro mi ha sorpresa! E non poco! Pensavo raccontasse semplicemente di una dolce storia d'amore con delle difficoltà non irrilevanti. Ma non è solo questo. Non posso dire di più. Tranne che la scrittura é semplice e lineare, ti prende subito e insieme alla dolcezza della storia in poco tempo ti fa volare verso la fine. E quando penserete che la storia sia finita, é proprio allora che inizierà.
Il romanzo non è un romanzo d'amore, ma è un romanzo sull'amore. Sulle sue possibilità, sulle sue sfacettature e sulla sua potenza. Madeline Witthier è una ragazzina di 18 anni che non è mai uscita dalla propria casa, a causa della SCID: una malattia autoimmune che la costringe a rimanere isolata dal mondo e da tutto ciò che potrebbe portarla ad una morte precoce. Vive con sua madre, eccessivamente protettiva ed esclusivamente dedita alla figlia; e Carla, un'infermiera che la segue da quando era piccola e che, tutto sommato, è un po' come una seconda mamma. La vita della ragazzina scorre tranquilla, ogni giorno uguale al precedente, fino a quando Oliver Bright e la sua famiglia si trasferiscono di fronte alla sua abitazione
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore