Non siamo soli

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Artisti: Giovanni Caccamo
Supporto: CD Audio
Numero supporti: 1
Etichetta: Artist First
  • EAN: 8033120988080
Salvato in 3 liste dei desideri

€ 11,90

Punti Premium: 12

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
CD

Altri venditori

Mostra tutti (6 offerte da 8,71 €)

Dopo la vittoria tra le Nuove Proposte a Sanremo 2015 (dove ha ricevuto anche il Premio della Critica e quello della Sala Stampa RadioTvWeb), dopo aver portato il suo "Live at Home" ancora in giro per il mondo (e per la prima volta anche in America e in Terra Santa), e dopo un doppiaggio per la Disney, nel cortometraggio animato "Lava", insieme a Malika Ayane, Giovanni Caccamo torna sulla scena discografica con "NON SIAMO SOLI", secondo album in studio su etichetta Sugar, che arriva ad un anno esatto da "QUI PER TE".
Ancora una volta Giovanni ne cura tutta la supervisione, tra cui anche la grafica, ideata e realizzata da lui stesso, mentre la produzione è di Placido Salamone. "NON SIAMO SOLI", mantiene un filo diretto con l’album precedente ma risulta più diretto.
13 tracce molto positive, in cui si passa da emozionanti ballate, a ritmi più allegri, dance e pop, e in cui vengono descritti i sentimenti di una società in continua evoluzione e a volte sacrificata nei sentimenti.
Tante le collaborazioni importanti, come la firma di Giuliano Sangiorgi (nel testo e nella musica) nel pezzo presentato a Sanremo 2016, "Via da Qui", cantato in duetto con Deborah Iurato; i duetti con Carmen Consoli in "Resta con me" e con Malika Ayane in "Lava", brano del cortometraggio animato della Disney/Pixar, proiettato nelle sale cinematografiche prima del film record d’incassi "Inside Out", e la presenza di Davide Rossi, già collaboratore dei Coldplay.
L’album contiene anche una versione più "intima" solo con Giovanni Caccamo di "Via da qui", e "Amore senza fine" la canzone scelta con Deborah nella serata delle cover di Sanremo 2016.
Nato a Modica (RG) nel 1990, polistrumentista, compositore e autore Giovanni Caccamo si avvicina al canto sin da bambino. A vent'anni, dopo un'adolescenza passata tra composizioni e scrittura, studente di Architettura al Politecnico di Milano, lavora per la tv come conduttore e VJ (Rai Gulp, Lo Zecchino d'Oro, Social King) e progetta il format-tour 'Live at Home' con il quale si esibisce 'a domicilio' in tutta Europa, creando dei concerti intimi e particolari.
A soli 25 anni Caccamo ha già alle spalle collaborazioni importanti come quella con Franco Battiato che firma la produzione del suo singolo "L'indifferenza" (2013) e duetta con lui in "Satelliti nell’aria", canzone contenuta nel suo album d’esordio "Qui per te" (2015), prodotto dalla Sugar. Nel 2014 Caccamo inizia infatti a lavorare con quella che lui definisce la sua "famiglia musicale", la Sugar, e con lei nel 2015 porta sul palco del Teatro Ariston, nella Sezione Nuove Proposte, "Ritornerò da te", canzone da lui scritta e composta, contenuta nel suo primo disco. Il brano è un successo di pubblico e critica e Caccamo conquista il Primo Posto Assoluto, il Premio della Critica Mia Martini e il Premio della Sala Stampa Radio-Tv-Web.
Dopo l’esperienza di Sanremo, dove firma anche la musica di "Adesso e qui (Nostalgico presente)" di Malika Ayane, Caccamo partecipa alle più importanti manifestazioni live italiane e prosegue la sua carriera anche come autore, scrivendo per Emma Marrone (insieme ad Alessandra Flora) "Finalmente" (nell’album di Emma "Adesso"), per Deborah Iurato "Da sola" e, con Francesca Michielin e Federica Abbate, "Tutto questo vento" (nell’album "d20" della Michielin). Caccamo parte per una tournée nei teatri italiani ma decide di non abbandonare il contatto diretto con il pubblico del 'Live at home' e affianca al "Qui per te TOUR" alcune date speciali del format, sia in Italia che all’estero, esibendosi così anche a Gerusalemme e New York. A settembre 2015 viene scelto dalla Disney-Pixar per doppiare insieme a Malika Ayane il cortometraggio "Lava", che apre nelle sale il film record d’incassi "Inside Out".
Nel 2016 Giovanni Caccamo è stato in gara nella 66esima edizione del Festival di Sanremo con Deborah Iurato, con il brano "Via da qui", scritto da Giuliano Sangiorgi.
Disco 1
1
Silenzio
5
di 5
Totale 1
5
1
4
0
3
0
2
0
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
Note legali