L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
è il primo libro di vito catalano che leggo e sono invogliata a cercare anche gli altri. mi è piaciuta l'atmosfera di suspence che accompagna la lettura per buona metà del libro: mentre leggiamo ci sentiamo costantemente in pericolo e siamo permeati dalla stessa atmosfera di sospetto che subiscono i personaggi.
Ho già letto tutti gli altri libri di Vito Catalano. Sin da subito la sua scrittura mi è piaciuta. Al top delle mie preferenze rimane "La Sciabola Spezzata" (mio primo incontro con l'autore). Questo è il suo primo romanzo classificabile come un noir contemporaneo, con una narrazione che, all'inizio, sembra ad episodi quasi, nel senso che non si comprende dove l'intreccio voglia andare a parare. Poi, quando si arriva al capitolo "Il terzo uomo" si comincia a capire quale sia il fattore unificante, sino allo svolgimento del finale-nemesi. Tutta la narrativa è in effetti una specie di nemesi che proviene da eventi accaduti in passato di alcuni prima. Tutti i personaggi sono alla ricerca di un riscatto che è impossibile da ottenere. L'oblio per loro è impossibile e il rimosso ritorno con veemenza. Le storie dei tre uomini sono ambientate in location diverse della Sicilia e della Polonia e in ciò si rivela l'esperienza personale dell'autore che, di origini siciliane, ora vive e lavora in Polonia.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore