L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2010
Anno edizione: 2012
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Certo non è al livello del primo "Io è Dewey" ma a me è piaciuto. Sono 9 storie commoventi che delineano l'amore tra gatti e i loro padroni. Diciamo che i gatti in questi racconti sono coprotagonisti lasciando spazio anche alle storie dei loro padroni ma il tutto, secondo me, serve a meglio comprendere il rapporto che si può creare tra animale ed essere umano. È vero sono raccontate anche le disgrazie dei loro padroni ma io penso che sono proprio queste persone provate dalla vita ad amare di più creando rapporti davvero speciali con i loro animali. Io lo consiglio.
Dopo i primi due racconti definitivamente ho rinunciato a continuare. Pensavo fossero storie di gatti , invece è una lista delle disgrazie che capitano ai loro padroni. Concordo con Laura.
Da amante dei gatti (e di tutti gli animali)mi dispiace molto dover dare un voto così basso a un libro che parla proprio di gatti,ma forse le mie aspettative erano troppo alte.. La copertina dice "commovente" ma questo libro non è commovente, è triste e c'è una bella differenza. Commovente è quando il pianto si mescola alla tenerezza...mentre la tristezza è solo un pianto, beh,triste. Questo libro parte con una tragedia, prosegue con una sfilza di tragedie e si conclude in tragedia. Tutte (ma proprio tutte!!)le persone che qui compaiono sono state o sono malate, tutti con una vita che peggio di così non si può. E l'autrice ci marcia mica male. Le "9 vite" in realtà sono le 9 storie di 9 persone che più o meno vagamente hanno avuto un gatto o qualcosa in comune con il grande Dewey, che qui viene ridotto ad un'ombra. L'unico motivo per cui do 2 e non 1 è il messaggio di fondo: anche nei momenti più bui e difficili si può trovare consolazione e conforto nel proprio animale domestico. Il nostro amico a 4zampe ha sempre qualcosa di importante da insegnarci.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore