L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Una delicata, scandalosa, modernissima storia d’amore.
«Ho letto Olivia moltissime volte, l’ho regalato a moltissimi amici, e lo considero l’ispirazione per Chiamami col tuo nome.» - André Aciman
«Una singolare combinazione di forza e delicatezza.» - The Times
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Dorothy Strachey ha una prosa molto scorrevole, ma non per questo banale. Il suo romanzo è ironico, introspettivo e brillante. L'ho letto in poche ore e mi ha emozionato tanto
L'amore, come tutti gli altri sentimenti, è incontrollabile; non si può fare a meno di provarlo, così come non si può fare a meno di sentire la sete. Ad Olivia batte il cuore , le si seccano le labbra quando vede la sua amata, ha il desiderio di vederla felice. Ma la desidera anche, ed il desiderio è egoismo.: di fronte al dolore di di Miss Julie per la morte dell'amica, Olive non può fare a meno di pensare che in futuro i suoi sentimenti possano essere appagati. Il grande pregio di quest'opera è quello di mettere in evidenza come l'essere umano possa essere schiavo del suo sentire, se non è capace di dominanlo, come sembra aver fatto la direttrice. Non credo, come qualcuno ha scritto, che sia il racconto dell'amore tra due donne; il sentimento che si prova verso una persona dello stesso sesso è identico al sentimento che si prova nei confronti di una persona dell'altro sesso. È l'accettazione sociale che è discriminante.
Un gioiellino poco noto a mio parere (e ne ignoro la motivazione) che meriterebbe più "rispetto" e visibilità. Scene di vita quotidiana, stile diretto ma raffinato che arriva al lettore senza filtri.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore