La paleo dieta - Robb Wolf - copertina

La paleo dieta

Robb Wolf

Scrivi una recensione
Traduttore: T. Zarmanian
Curatore: P. Perucci
Editore: Sonzogno
Anno edizione: 2011
In commercio dal: 18 maggio 2011
Pagine: 410 p., Brossura
  • EAN: 9788845424892

42° nella classifica Bestseller di IBS LibriSocietà, politica e comunicazione - Argomenti d'interesse generale - Studi culturali - Cibo e società

pagabile con 18App pagabile con Carta del Docente
Articolo acquistabile con 18App e Carta del Docente

€ 15,30

€ 18,00
(-15%)

Venduto e spedito da IBS

15 punti Premium

Attualmente non disponibile
Leggi qui l'informativa sulla privacy
Inserisci la tua email ti avviseremo quando sarà disponibile

Grazie, riceverai una mail appena il prodotto tornerà disponibile

Non è stato possibile elaborare la tua richiesta, riprova.

Gaia la libraia

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale

La Paleo Dieta rivaluta l'alimentazione - straordinariamente sana - dei primi esseri umani, combinandola con le più recenti e innovative scoperte della genetica, della biochimica, dell'immunologia e della scienza dell'invecchiamento. In passato, gli esseri umani erano sani, magri e forti senza bisogno di seguire diete o assumere pillole magiche. Ancora oggi, le popolazioni che vivono in aree non industrializzate non conoscono malattie come infarto, diabete, miopia, morbo di Alzheimer, morbo di Parkinson e, ovviamente, obesità. Robb Wolf ci insegna come semplici accorgimenti nell'alimentazione, nell'esercizio fisico e nello stile di vita possono migliorare radicalmente il nostro aspetto, la nostra salute e la nostra longevità. Wolf spiega tutto questo ricorrendo all'humour e intraprendendo insieme al lettore un viaggio alla scoperta del funzionamento del corpo umano. Introduzione di Loren Cordain.
2
di 5
Totale 1
5
0
4
0
3
0
2
1
1
0
  • User Icon

    Settimio Severo

    07/11/2013 13:47:24

    Un libro che prende a modello gli uomini preistorici. Si parte dal presupposto che gli uomini del Paleolitico avessero una dieta molto sana e si consiglia di mangiare molta carne. Il libro dice che almeno il 10 % degli uomini del Paleolitico vivevano più di 60 anni, senza fornire la fonte di questa sorprendente notizia. Informo l'autore che, grazie anche alla dieta mediterranea, in Italia viviamo molto più a lungo che nei suoi amati Stati Uniti e quindi non abbiamo nulla da imparare da questo popolo di obesi mangiatori di hamburger.

| Vedi di più >
Note legali