Parnassus. L'uomo che voleva ingannare il diavolo (1 DVD)

(The Imaginarium of Doctor Parnassus)

Titolo originale: The Imaginarium of Doctor Parnassus
Regia: Terry Gilliam
Paese: Stati Uniti
Anno: 2009
Supporto: DVD

€ 3,90

Venduto e spedito da IBS

4 punti Premium

Disponibile in 4 gg lavorativi

Quantità:
Cosa ne pensi di questo prodotto?
PER TE 5€ DI BUONO ACQUISTO
con la promo Scrivi 5 recensioni valida fino al 23/09/2018
Scopri di più

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Gabriele

    05/07/2012 23:09:46

    Inconcludente. Non vi è alcuna trama particolare, è sviluppata nel peggiore dei modi. Il film si presenta noioso in tutti i tratti, quasi in modo osceno. Vuole portare ad un messaggio "tra le righe" che non si vede perché non esiste. Una delle perdite di tempo più assurde del Cinema. Il cast è selezionato in modo completamente sbagliato, Depp, Ledger, Law e Farrel non dicono niente in un film del genere.

  • User Icon

    Mr_Sunday

    05/07/2011 18:34:52

    Interessante, ma non tutto funziona correttamente. La trama è un po' macchinosa e si passa continuamente da momenti poetici a scene grottesche, ma questo è in linea con lo stile del regista, che può piacere o non piacere. Non è imperdibile.

  • User Icon

    weach illuminati

    01/06/2011 22:22:37

    Parnassus l'uomo che voleva ingannare il diavolo. Per la regia di Terry Gilliam , anche sceneggiatore unitamente a Charles McKeown. Il film fu girato interamente fra Londra e Vancouver. La compagnia "the imaginarium " del dott. Parnassus promette al suo pubblico , "accattato" per le strade ,uno spettacolo unico attraverso uno specchi magico. Ma quale è il potere del dott. Parnassus?Un potere concesso per aver stretto un patto con il diavolo Mr Nick. Il maligno offre magie speciali in cambio dell'anima giovane Valentina ,figlia di Parnassus (Lily cole ) al compimento del 16 à anno. Il tema del "Patto con il male" è stato ampiamente trattato in molte filmografie :vedi Devil.s Advocate,, Dorian Gray , oppure oppure Rosmarie Baby di Roman Polanski. "la cosa grandiosa di Terry Gilliam è che consente sempre all'imprevisto di irrompere nel film e plasmare ciò che sta diventando ?E' grande dono questa libertà mentale, che spesso non trovi nei film " Terry Gilliiam con questo soggetto particolare ha l'occasione di giocare con la sua creatività smodata , generando un prodotto cinematografico grottesco, onirico, fantasioso, magico , fiabesco, dove la ricostruzione computerizzata fa da padrona, regalandoci comunque un prodotto cinematografico a metà fra filmografia classica e cartoon . Ambientazioni notturne suggeriscono un velo nel mistero della vita che viene raccontato con un senso magico ,attraverso una trama non sempre omogenea , ma con una sua liricità e poesia; è un viaggio verso il trascendete , oltre la dimensione materia, con squarci in mondi sognati o sfiorati. La figura del diavolo ,Mr Nick., interpretata da uno speciale Tom Weit, non ha nulla da invidiare alle interpretazioni del maligno di Robert Denirio in Angel Hert né a quella di Pacino in "Devil's Advocate " Ultima nota " una favola, con un suo fascino, particolare, con dei punti che restano celati volutamente, per concedere a noi spettatori sempre una nostra lettura."

  • User Icon

    mauino

    19/06/2010 19:41:53

    pessimo, odioso e noioso, senza un vero perchè. senza la morte del bravissimo Ledger questo film sarebbe sconosciuto. e forse sarebbe meglio.

Vedi tutte le 4 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione
  • Produzione: Mondo Home Entertainment, 2012
  • Distribuzione: Videodelta
  • Durata: 122 min
  • Lingua audio: Italiano (DTS 5.1);Inglese (Dolby Digital 5.1);Italiano (Dolby Digital 5.1)
  • Lingua sottotitoli: Italiano per non udenti
  • Formato Schermo: Widescreen
  • Area2