L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 14,02 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Con questo libro Haig prosegue la riflessione sulla salute mentale cominciata con Ragioni per continuare a vivere e proseguita con Vita su un pianeta nervoso.
Come Matt Haig confida nell'introduzione, scrivere lo aiuta a mettere le cose in prospettiva, a vederle da un'angolazione diversa o semplicemente a «sfogarsi». È il primo dei molti consigli che dà ai suoi lettori – ricercare sempre la bellezza, anche quando certi stati d'animo non permettono di apprezzarla fino in fondo, perché tiene per mano la speranza; concedersi di non puntare sempre alla perfezione, perché non è di questo mondo; e sono consigli sinceri e spassionati, maturati con l'esperienza personale. Il lettore non deve aspettarsi la panacea, inesistenti soluzioni universalmente applicabili. Le parole – scritte, lette, ascoltate, pensate – diventano strumento di conforto, un modo per avvicinarsi agli altri e anche a se stessi, per conoscersi meglio e trovare il proprio modo personale di stare meglio. Parole di conforto è un libro da leggere e rileggere.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non un racconto, ma una raccolta, di poesie, di brevi racconti sulla vita personale dell'autore, di cose da fare in momenti grigi e altro ancora. Da leggere in giornate di sole per ampliare il sorriso, in giorni di nebbia per ritrovare la bellezza di ciò che ci circonda, in giorni di pioggia per ricordare che esistono gli arcobaleni. Da tenere in borsa e "aprire in una pagina a caso nel momento di necessità", da leggere un pezzetto al giorno o da riguardare ogni tanto. È un buon amico da tenere in libreria.
Questo libro mi ha fatto sentire capita, ascoltata e rassicurata. Matt Haig è uno specialista in questo e non ti fa sentire mai sola. Da leggere soprattutto nei periodi di malessere e di sconforto.
Vorrei dire tantissime cose su questo libro ma sarebbero riduttive. Chi conosce ed ama Matt non rimarrà deluso. Questo libro è la perfetta continuazione di Ragioni per continuare a vivere e pianeta nervoso. nella struttura è molto vicino a quest'ultimo. Non aspettative una storia lineare con una trama definita come in La biblioteca di mezzanotte. Troverete dei brevi capitoletti che vi faranno sentire compresi, che vi faranno piangere o tirare un sospiro di sollievo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore