L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 10,20 €
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Ho iniziato questa lettura con alte aspettative; pensavo che ci avrei trovato una narrazione intensa e, nello stesso tempo, un approfondimento di carattere storico, come nel precedente romanzo Di questo amore non si deve sapere. Invece ho trovato una narrazione molto piana, a tratti elementare, e poco coinvolgente. Il romanzo si propone di esplorare il '68 dal punto di vista di una ragazza di provincia che viene nella grande città per gli studi universitari, con una particolare attenzione quindi alle istanze femminili all'interno del movimento studentesco. Tuttavia, leggendo, non ho trovato nessun elemento nuovo. Nonostante l'autrice abbia vissuto in prima persona il periodo di cui parla, non mi sembra che sia riuscita a ricreare quell'atmosfera appassionata e a trasmetterla al lettore che si trova piuttosto davanti ad un testo che condensa un po' artificiosamente i grandi temi e ma anche i luoghi comuni sul '68.
Una buona lettura, utile per scoprire una storia non sempre conosciuta a sufficienza
Per chi ha vissuto quegli anni il libro ha un'attrattiva irresistibile. Ci riconsegna una serie di foto un po' sbiadite, in bianco e nero, di quegli anni pieni di speranze e di lotte.... ma anche drammatici e violenti. Un racconto tutto al femminile che forse richiamerà per questo più lettrici che lettori. Uno stile un po' piatto, di cronaca onesta, non privo di una certa autenticità che ne riscatta talvolta la modestia. Un prodotto ben confezionato, un compito doveroso, ma senza slanci e senza poesia.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore