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Un saggio sulla persuasione, scritto in maniera semplice che spiega il funzionamento dei costrutti mentali. Benché la struttura non sia troppo densa di esempi, sono presenti diverse tecniche persuasive in grado di aumentare le possibilità di convincimento, tanto nella vendita quanto nella negoziazioni quotidiane. Il confronto con "Le armi della Persuasione" di R. CIaldini e "Il Venditore Meraviglioso" di Frank Bettger diventa quasi d'obbligo, anche visti i rimandi presenti all'interno del saggio stesso. Tuttavia, l'obiettivo di apprendere tecniche pratiche e intuitive risulta decisamente centrato e con un linguaggio abbastanza semplice da consigliarne l'acquisto, tanto per gli esperti quanto per i non addetti ai lavori. Un manuale utile, di cui mi sento di consigliare l'acquisto perché in grado di fornire un aiuto concreto nella risoluzione di problemi pratici. La lunghezza lo rende facilmente completabile in una giornata, comprendendone i capisaldi e gli schemi analitici più importanti, senza rinunciare alla qualità espositiva e alla funzionalità dei contenuti.
Da appassionata lettrice posso affermare che questo libro mi ha assolutamente catturata. Semplice nel linguaggio, discorsivo e accessibile a tutti, descrive accuratamente metodi e strategie per “persuadere” l’interlocutore, così da facilitare e aumentare drasticamente le possibilità di riuscita delle proprie trattative. Inoltre vengono toccate tematiche a 360 gradi, spazia da un argomento all'altro senza mai allontanarsi dal fulcro del discorso e dal fine principale. A mio parere un libro molto completo, sopratutto rispetto ai libri già presenti in commercio riguardanti le stesse tematiche. I concetti sono ordinati e inoltre vengono anche definite le 7 fasi della vendita così da avere un quadro generale più chiaro.
Insomma che dire è un libro che raccomando a tutti, in particolar modo a chiunque lavori con la comunicazione e voglia migliorare le proprie tecniche di vendita, che si tratti di un oggetto, una casa, un contratto ma anche per tutti quelli che ogni giorno vendono se stessi e le proprie idee, i propri progetti e i propri servizi. Lo consiglio anche a chi semplicemente desidera migliorare la propria comunicazione e quindi migliorare il proprio rapporto non solo con gli altri ma anche con se stesso. A questo punto, se pensate possa interessarvi per uno di questi motivi, non vi resta che acquistarlo e io vi auguro ... buona lettura!
Recensioni
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