L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'obiettivo del libro non e' quello di aprire nuovi orizzonti interpretativi basandosi sulle informazioni estrapolate dagli atti giudiziari. Il volume rappresenta un contributo ad una comprensione piu' estensiva dell'accaduto, finalita' che si vuole conseguire soprattutto aggiungendo testimonianze nuove. Casamassima scandaglia l'ambiente sul quale si sono concentrate le attenzioni degli inquirenti . Palcoscenico calcato da prime donne, personaggi di secondo piano, guest star, comparse. La varieta' sociale e' all'eccesso, ce n'è per tutti i gusti : Psicopatici e menti lucide, disperati ed imprenditori di successo, studenti e disoccupati, alti ufficiali ed ex combattenti, parlamentari noti e politicanti locali , adolescenti ideologizzati ed adulti politicizzati quasi per caso. Ci sono nomi e cognomi: sono tanti, troppi . Ognuno recita la propria parte,le voci si sovrappongono.Fosse un cult movie ci sarebbe anche un regista che molti vorrebbero conoscere , solo per capire che volto o quanti volti ha il Male. Ma Piazza della Loggia e' realta' . Se c'e'regia , non e' cinematografica : Mangiafuoco esiste, presente con alcune differenze comportamentali rispetto al personaggio di Collodi . Come il burattinaio piu' famoso tra i bambini, muove i fili certo della propria invulnerabilita'. A differenza del personaggio fiabesco pero' i cinque zecchini elargiti non vengono corrisposti per sostentare un qualsiasi Geppetto bisognoso ma per assicurarsi complicita' da marionette ed iniettare dosi di veleno nella gia'inquinata storia della strage.Visto i pregressi,ogni nuovo contributo rischia ora di subire il decorso nefasto gia' noto:smentite,depistaggi,conferme e ritrattazioni fino alla conclusione secondo cui "la Verita' e' una bugia". Ma si,sicuro che succederebbe cio': Mangiafuoco non permetterebbe percorsi alternativi. Perche' lui e' cosi',come lo descriverebbe Brecht: "Chi non conosce la verità è uno sciocco,ma chi, conoscendola,la chiama bugia,è un delinquente"
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore