L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Avdo è uno scalpellino di pietre tombali al cimitero di Merkez Efendi a Istanbul. Da bambino la madre lo ha smarrito in un mercato e lui ha iniziato a cercarla girando di città in città finché non incontra il suo maestro, Josef, che lo introduce alle regole e all'arte dello scalpello. Grazie alla sua capacità con questo utensile, ormai adulto, Avdo arriva in un villaggio dove conosce Elif (Elif è la prima lettera dell'alfabeto turco, come l'aleph ebraico e l'alfa greco), l'unico e insostituibile amore della sua vita. Da questo incontro scaturiscono tutta una serie di eventi che metteranno a dura prova le esistenza di Avdo e delle persone a lui care. "Pietra e ombra" è un romanzo avvincente, ricco di personaggi interessanti e profondamente caratterizzati, le cui vicende sono narrate attraverso continui salti temporali che si sviluppano in un arco temporale di circa settant'anni e, nonostante l'andamento avanti/indietro, mantengono sempre viva l'attenzione del lettore. Una storia in cui immergersi e a cui appassionarsi soprattutto grazie alla figura di Avdo, un uomo gentile, paziente, aperto nei confronti di tutti gli esseri viventi, a prescindere dallo status sociale e dal credo religioso, che resta se stesso nonostante le avversità, i dolori e le atrocità della vita. Un esempio luminoso da tenersi stretto in un momento storico intriso di odio e divisioni, come quello in cui viviamo.
Ottimo libro che val sicuramente la pena di leggere. Scoperto per caso e divorato. Buon equilibrio a non rendere fuorvianti i continui salti temporali. Qualche parentesi rimasta sospesa l'unico neo o forse proprio queste lasciano quell'atmosfera di mistero. Consigliato.
Romanzo poetico che riassume la storia della Turchia attraverso la figura indimenticabile di uno scalpellino. La prosa è limpida ed efficace, è un libro straordinario.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore