L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Veramente un bel libro dalla trama avvincente. Uno stile adeguato alla storia che evoca atmosfere kafkiane. L'incipit potrebbe far credere di essere scritto da un autore esperto, così come ogni capitolo, invece si tratta di un'opera prima. Lettura piacevole che fa riflettere.
A posteriori, osservando la copertina, si potrebbe accusarla in tono scherzoso di effettuare spoiler sulla storia contenuta all'interno del volume. E' ovvio che non mi metto a descrivere nessun particolare. Ma anche se ingrandite l'immagine qui allegata, non arriverete comunque a cogliere l'interezza di tutto quanto il plot. La storia è ambientata a Barcellona e, per uno sfondo decisamente surreale, possiede una serie di echi che possono ricordare vagamente le realizzazioni filmiche di Pedro Almodovar negli anni della Movida culturale spagnola. Come a volte è capitato anche con il già citato regista, il personaggio principale (Palmiro) crea con il lettore una doppia empatia. Da un lato questa è per analogia: egli vive in un condominio caratterizzato da alcune figure un po' macchiettistiche da cui vorrebbe tenersi alla larga (e, a chi legge, queste di sicuro possono ricordare persone vicine alla loro quotidianità). In altre situazioni l'empatia che si crea è per contrasto perché Palmiro rappresenta certe debolezze e certe inettitudini piccole o grandi che abbiamo dentro di noi e il solo vederne la proiezione crea sicuramente un bel disagio. Non è un libro con cui si fa una passeggiata tra le pagine. In alcuni frangenti, lo stile va di pari passo con le continue elucubrazioni (diurne e notturne) di Palmiro che spesso non sono altro che indagini interiori che al suddetto personaggio lasciano il tempo che trovano. Però, tra una potenziale sentimento e un parlare in modo assai rocambolesco di litoterapia, il libro fornisce una sua lezione. Una lezione di vita (quanto sa essere ciclica quest'ultima) che di sicuro sarebbe stata più efficace se la parte finale fosse stata organizzata meno frettolosamente. Probabilmente, il dettaglio potrebbe anch'esso riguardare l'intento dell'autore di far arrivare 'dopo' tutti quei messaggi, espliciti o subliminali, contenuti nel complesso delle vicende narrate. Lascio a voialtri scoprire di cosa non ho parlato...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore