L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Torna in una nuova edizione il best seller di Lola Shoneyin, un romanzo ironico e dissacrante che è anche un inno all’emancipazione femminile
«Un libro dalla trama straordinaria» - Michela Murgia, Repubblica
Baba Segi è un facoltoso poligamo di mezza età, grassoccio e vanitoso, con un insaziabile appetito per il cibo, le donne e il sesso. Da due anni ha sposato la bella Bolanle, intelligente, istruita e di vent'anni più giovane. La coppia però non ha ancora avuto figli e, disperato, Baba Segi decide di abbandonare stregoni e ciarlatani per rivolgersi alla medicina ufficiale, convinto che la sua bella laureata sia sterile. Ma la decisione scatena un putiferio in casa perché le indagini potrebbero portare alla luce un terribile segreto, gelosamente custodito dalle altre mogli. Se il capofamiglia scoprisse la verità sarebbe la fine per quelle intriganti e la loro numerosa prole. L'unica cosa da fare è passare alle maniere forti e liberarsi dell'odiata Bolanle. Giocando con eleganza tra verità camuffate e oscure trame domestiche, Shoneyin scrive un romanzo ironico e dissacrante che è anche un inno all'emancipazione femminile.Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romanzo polifonico dal ritmo serrato: la scrittrice ci fa scivolare con leggerezza nella quotidianitá della Nigeria, regalandoci insieme al ritratto di quattro donne anche spicchi altrettanto diversi della societá, sgranando davanti ai nostri la complessitá culturale di questo paese africano. La storia regala momenti di ironia come di acuta tristezza, come in un giallo ben congeniato non ci fa mollare la presa sullo snodarsi della vicenda, fino alla risoluzione finale. Molto bello.
Una storia molto avvincente, non mi ha mai annoiata. Anzi, non riuscivo a staccarmi dal libro e l'ho letto tutto di un fiato. Davvero consigliato.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore