L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Anno edizione: 2019
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
"Abbiamo tante vite quante sono le persone che incrociamo e alle quali concediamo la possibilità di determinare un cambio di direzione o una svolta". C'è una parte di noi,intima,che teniamo nascosta agli altri,spesso anche a noi stessi,che viene fuori,a volte prepotentemente altre timidamente, grazie ad uno sguardo,una parola,una situazione. Una parte in cui custodiamo"Spazi di intimità da preservare,nascondigli per azioni incoerenti,fughe,sguardi,libertà particolari,il trucco che nasconde l'evidenza,pozze in cui saltare a piedi scalzi,regali senza mittente,errori, vendette, persone amate". Una parte capace di"desiderare con gusto.Farlo pienamente.Disperarsi per ottenere.Bearsi della conquista. Ricominciare a volere". Quella parte soffocata,ammutolita dalle delusioni,dagli inganni,dalla durezza e dalla prosaicità della vita,che"non viene raccontata e che continua ad esistere, nonostante l’imbarazzo",ma che,quando meno te l'aspetti,magari all'ennesima batosta,riemerge e ti fa ricominciare a credere,ti risveglia,ti reinventa. Paola Cereda con uno stile pulito e piacevole,partendo dalla vita di Matilde, ci porta ad affacciarci su altre vite, accomunate da una profonda solitudine, da quella inesorabile incompletezza che deriva dalle scelte che siamo chiamati a fare,scelte che causano rimorsi o rimpianti. "C'è dell'assurdità nell'amore,mischiata al desiderio di compiacere,al bisogno di non deludere,alla voglia di sentirsi al centro,sempre capaci.Quanto fa bene, invece,lasciare a chi amiamo il dovere di riempire i propri vuoti e di abitare i propri spazi.Ci sono rumori notturni che lasciano svegli - non dobbiamo silenziarli - ambizioni insoddisfatte -non dobbiamo consolarle - cadute improvvise da guardare senza tendere la mano. Soprattutto questo è amore. È il bisogno costante di ridefinire i confini: ciò che ti accarezza non deve ferirmi. Se lo fa non è amore".
Un libro profondo, scritto che [ una meraviglia. Ti prende sin dalle prime pagine, ambientato nella bellissima torino. Consigliato da tutti i punti di vista.
"Non mi spiego" i consensi su questo libro. Non è piaciuto, l'ho lasciato e ripreso più volte per mancanza di una trama. Più che un romanzo mi è sembrato il diario di una "vicina di pianerottolo". Lasciamo perdere ogni considerazione circa la scrittura.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore