L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2022
Anno edizione: 2022
Promo attive (1)
Straordinaria avventura di una donna che si libera della veste che le è stata assegnata per sperimentare la vita in tutti i suoi aspetti, Il Re del Grano e la Regina della Primavera, capolavoro di Naomi Mitchison tradotto per la prima volta in italiano, è un poderoso mix di magia, epica, mito e storia.
«Una combinazione del meglio di J.K. Rowling e Philip Pullman». - The New Review
«Una sorprendente ricostruzione della vita nel mondo antico in cui il potere del mito e della magia si unisce a una trama entusiasmante». - Ian Rankin
«Un fantasy epico, un’avventura che intreccia sapientemente storia e mitologia. Attraverso scene belle e potenti, Mitchison dona nuova vita a tematiche immortali come il coraggio, il perdono, la ricerca di un significato e lo spirito di sacrificio». - Publishers Weekly
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Corposo romanzo storico dalle tinte fantasy, scritto quasi cent'anni fa. Il fantastico si ritrova nella particolare "magia" che possiedono alcuni individui di Marob, una civiltà affacciata sul Mar Nero inventata dall'autrice, e si tratta di una magia legata molto alla terra d'origine e al ciclo delle stagioni, tanto che, come scoprirà la protagonista, al di fuori di Marob tale magia è inefficace. Mi sento di consigliarlo agli appassionati di storia antica, di mitologia, di folklore, di antropologia: troverete descrizioni splendide di riti di fertilità, dilemmi su quale sia il ruolo di un "re" per il suo popolo, su cosa sia la bellezza agli occhi di differenti culture, sulla religione, sull'amore. Per non parlare della magnifica ricostruzione degli usi e dei costumi degli Spartani, dei Greci, degli Egizi, di Marob. Un libro da affrontare con calma, ma consigliatissimo.
Da parte mia non ho altro che un senso di incantata meraviglia, dopo questo incontro con popolazioni perse nel mito, che solo oggi, in questo romanzo divengono a me familiari. Ho vissuto mille vite. Sentito intrighi parlare con le lingue da vipera. Viaggiato ad Atene, Sparta, in Grecia per fermarmi nelle valli d’Egitto. Ho vissuto l’amore e il tradimento. Ho bevuto il senso d’infinito quella comunione con il cosmo che i nostri progenitori ci hanno lasciato. E stampato a fuoco, come uno splendido tatuaggio la filosofia greca che oggi ritrovo in quel mio sogno infantile di Agorà e democrazia. E ora sono qua. Incapace di descrivere la bellezza di questo libro. Ma grata. Grata al fato che me l’ho ha fatto avere tra le mani. Incredula da tante rivelazioni che la lingua umana non può assolutamente raccontare. E adesso, adesso che l’ultima pagina è arrivata, e che mi sento cosi tanto dentro il cuore...mi siedo sulla riva della mia Babilonia e piango, ricordando Re del grano e regina della primavera.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore