L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 5,56 €
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2012
Anno edizione: 2014
Alessandra Spisni è una delle protagoniste de La Prova del cuoco, programma di cucina tra i più seguiti della televisione italiana. Dopo il successo del suo primo libro di ricette, oltre 120.000 copie vendute, Alessandra torna con una nuova avventura editoriale, sempre targata Dalai, Le ricette della maestra di cucina. Come lei stessa scrive nell'introduzione al volume, le 150 ricette sono frutto di una vita di lavoro, dosate e perfezionate in anni di pratica. Rispetto al primo ricettario vengono proposte tutte le tradizioni regionali italiane e non solo quella emiliana, molto cara all'autrice. La parola d'ordine, ve ne accorgerete subito, è semplicità! Semplice è sopratutto il modo con cui i piatti vengono proposti ai lettori. La ricetta scansita per punti (idea geniale) fa sembrare tutto molto più facile, snellisce il racconto culinario. Il ricettario è suddiviso in capitoli tematici. Si inizia con l'Autunno, la stagione degli ingredienti "non troppo forti ma saporiti e profumati": castagne, funghi, frutti di bosco e mele. Non manca qualche riga in cui la cuoca racconta un po' se stessa. Sapevate per esempio che dopo l'ultimo servizio alla sua Scuola di cucina, corre a ballare mazurche e valzer con il marito? Dopo l'Autunno seguono tre capitoli dedicati alle altre stagioni dell'anno. L'Inverno è una stagione che Alessandra Spisni ama molto, in particolar modo la festività bolognese legata a Santa Lucia, dove una volta alle bancarelle si compravano le mistocchine (speciali piade di farina di castagne) e gli spumini. E naturalmente di queste e altre leccornie la Spisni ci insegna la preparazione. Se volete invece imparare a cucinare frittelle di patate adattissime per le prime scampagnate non perdetevi il capitolo dedicato alla Primavera. Estate del 1980. Il 22 giugno Alessandra Spisni si sposava. Siete curiosi di sapere cosa proponeva il buffet quel giorno? Sarete accontentati. Chiudono il volume un'antologia di ricette presentate in tv a La Prova del Cuoco, un carosello di immancabili ricette come i Cannelloni gratinati e la Millefoglie alla crema e, siccome siamo in tempi di sobrietà economica, capisaldi della serie Poca spesa molta resa. Una ricetta che ci ha incuriosito e con cui vogliamo cimentarci presto sono le pappardelle uva e faraona.
A cura di Wuz.it
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore