L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2018
Anno edizione:
Promo attive (0)
Il primo capitolo di una lunga serie di libri che sicuramente hanno fatto la storia del genere negli ultimi anni. Sebbene la storia tra i libri e serie tv sia molto diversa, il primo capitolo è pressocchè in accordo con quello che è stato riportato nella prima stagione della serie tv. I personaggi però risultato essere diversi, come la stessa Elena che a differenza della sua trasposizione, risulta una ragazza vanitosa e frivola, concentrata solo sulle apparenze e nell'intento di attirare l'attenzione di Stefan, che ovviamente rappresenta il ragazzo bello e dannato assolutamente da conquistare. La storia di per sè quindi in principio parte con atteggiamenti ben diversi. E' interessante quindi scoprire le differenze che si celano dietro alla storia originale, che reputo molto scorrevole e leggera.
Ammetto di aver visto prima la serie TV e di essere quindi molto più legata quella rispetto che ai libri... tuttavia, la storia è interessante sebbene sia diversa dal telefilm. I personaggi di Stefan e Damon mi piacciono allo stesso modo mentre ho trovato Elena un pochino superficiale... ma forse è così solo nel primo libro. Leggerò anche gli altri per vedere come evolvono i personaggi e gli avvenimenti.
Ho letto il libro nel 2010, all'epoca avevo 15 anni e innamorata del telefilm, e l'ho adorato tant'è che li ho letti tutti. Parlando del libro, l'unica cosa che non ho apprezzato è la mielosità di Elena. Diciamo che le cose si svolgono troppo velocemente e si ritrova troppo velocemente innamorata del misterioso ragazzo. È un romanzo che si legge tutto d'un fiato fino alle ultime righe. PER QUANTO RIGUARDA LA SERIE TV, IL ROMANZO INCONTRA DIVERSE DIFFERENZE.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore