L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
O Gesù, ‘sti voti!...Vabbè, allora 5 stelle, anzi 10, alla leggibilità (c’hai presente quando non vedi l’ora di finire la giornata per rimetterti a leggere? E questo per giorni e giorni…), invece 4 stelle a… A che? Il fatto è che un lettore “serio” come me ritiene una perdita di tempo la letteratura di intrattenimento, e questo libro… Comincia come “Giù la testa” e va avanti parecchio così, bello, divertente, appassionante, colorito, ma anche déjà-vu: lo straniero, esperto di esplosivi, che ha motivi suoi per partecipare alla rivoluzione messicana, i guerriglieri-tagliagole, un’azione di auto-finanziamento che si trasforma in rapina per colpa di qualche furbo… e poi si può star certi che le donne che compaiono nel racconto (e qui sono tre) prima o poi finiranno a letto col protagonista, e poi la rivoluzione tradita ecc. Non per caso si può cogliere pure qualche ripetizione qua e là, come in un romanzo appunto poco “sorvegliato”: la richiesta al protagonista delle motivazioni della sua partecipazione e la sua risposta incerta, i “riflessi minerali” negli occhi della bella promessa sposa ecc., senza contare il filo conduttore mal sviluppato della citata rapina. Però i personaggi sembrano in carne e ossa, hanno reazioni, motivazioni socio-economiche e dialoghi realistici, c’è un grande lavoro di documentazione sui protagonisti (tra cui naturalmente Pancho Villa, purtroppo non Emiliano Zapata, solo sfiorato), sugli usi di peones e guerriglieri, su politici, imprenditori e militari della capitale e sui loro pesanti interessi, sullo spagnolo parlato allora in Messico, perfino sui locali di moda e sull’abbigliamento in uso nella capitale. E anche la trama presenta parecchie svolte imprevedibili. E poi come non empatizzare con questi contadini e indios disprezzati da secoli che diventano valenti guerriglieri, con combattenti che andavano alla carica a cavallo contro le mitragliatrici e (in genere) vincevano pure? Inzo’, 4 o 5 stelle, me lo sono goduto come un incosciente.
Una storia nella Storia. Un'avventura nella rivoluzione Messicana ma anche nella mente e nel cuore del protagonista. Avvincente viaggio in quello che è stato un periodo molto complesso della storia Messicana.
Bel libro, sulla rivoluzione Messicana, personaggi vivi e combattivi , lo consiglio bello davvero
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore