Start up marketing. Trasformare le idee in opportunità di business. Errori da evitare e strategie da seguire

Amir Baldissera,Barbara Bonaventura

Editore: Franco Angeli
Collana: Azienda moderna
Anno edizione: 2013
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 192 p.
  • EAN: 9788820433673
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Indice:

Introduzione
Cos'è una start up
(Obiettivi e argomenti del capitolo; Le start up; Tre casi diversi; Modello imprenditoriale, due visioni diverse; La vita di una start up; Cosa interessa agli investitori?)
Dall'idea al business
(Obiettivi e argomenti del capitolo; A caccia di idee: errori da evitare; A caccia d'ispirazione: l'analisi dei trend; Impariamo dai ricci)
Creazione di valore
(Obiettivi e argomenti del capitolo; Porsi nella giusta prospettiva; Cosa compro?; Cosa vendo?)
Creazione di brand e identità
(Obiettivi e argomenti del capitolo; I nostri spazi; Posizionamento; La Unique Selling Proposition; Il brand è un asset aziendale)
Il Business Model
(Obiettivi e argomenti del capitolo; Abbiamo l'idea e le capacità. Cosa me ne faccio di un Business Model?; Cos'è un Business Model?; Il percorso del valor; Business Model Design)
Il team
(Obiettivi e argomenti del capitolo; Team e solo-play; Trovare le persone giuste)
Execution
(Obiettivi e argomenti del capitolo; Product execution; Idea vs. execution; Pivoting ed evoluzione; Pricing)
Lancio e diffusione
(Obiettivi e argomenti del capitolo; "È un segreto..."; Tattiche di marketing; Le "parole magiche" del nuovo marketing; Pitch e public speaking)
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Glossario.