L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non sembra essere letteratura. Non c'è il respiro del bene, non serpeggia alcuna felicità fra le pagine. Un lungo monologo, ma non letteratura...
Anna è una giornalista impegnata che ha sempre creduto alla parità di genere anche se ha dovuto subire su stessa le subdole “palpatine” di un adulto che l’avevano fatta percepire piccola e insicura. Insegna in un master sul giornalismo e si trova a confrontarsi con gli allievi e le allieve sul #Metoo, cinque anni dopo il caso di cronaca che aveva fatto nascere il movimento e nascono i mille dubbi sulla parola “consenso” che tanti motivi di discussione genera tra i partecipanti al master. Dal #metoo al racconto che diventa confessione è un attimo, in una narrazione che non lascia spazio ai se ed è chiara, lucida, precisa in una sorta di auto-perdono che le permetterà di accettare anche quella parte”bambina” per tanto tempo rimossa e andare avanti con coraggio e ancor più determinazione.
“Sto ancora aspettando che qualcuno mi chieda scusa” racconta la storia di Anna, giornalista italiana che vive e insegna a Parigi. Legata al mondo del femminile. parla ai suoi studenti e alle studentesse di violenza sulle donne, di consenso, del MeToo e di quanto può interessare un mondo ancora lungi dall’abbattimento delle differenze di genere. Non nasconde però una amara verità, le molestie subite all’età di 11 anni quando fu presa di mira dal suo insegnante di matematica. L’autrice si racconta in una storia vera e di come sia stato faticoso riuscire a mettere su carta un’esperienza così traumatica tanto che ancora oggi spesso ritorna col pensiero a quei momenti. Tante sono le domande che animano il dibattito con gli studenti e le studentesse soprattutto riguardo alla definizione di violenza e sul vero significato di consenso in un libro totalmente immerso nei dubbi di oggi perché tutte noi, chi in maniera più subdola, chi più esplicita ha subito un qualche tipo di violenza nel corso della propria vita e spesso l’ha tenuta nascosta (quasi a voler coprire una propria vergogna). Ora, però,a non è più possibile voltarsi dall’altra parte e far finta di nulla…
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore