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Vera F. Birkenbihl

Editore: Franco Angeli
Edizione: 7
Anno edizione: 2003
Tipo: Libro tecnico professionale
Pagine: 160 p.
  • EAN: 9788820469634
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Indice:


Pratica
La capacità di porre domande
Dovete essere bravi ad indovinare
Indovinare una categoria
Indovinare una storia
Qual è il motivo che ci fa procedere a colpi di indovinelli?
Evitare il No
Strategia Anti-no
Giochi ed esercizi
Come obiettare al No
La situazione con il segno meno
Il metodo della non-sconfitta
Schema del metodo della non-sconfitta
Per avere successo con il metodo della non-sconfitta
Test pratici
Un po' di Teoria
Tecnica delle domande - Perché?
Il motivo bio-logico
Il motivo psico-logico
La realtà di chi?
Autostima
Motivazione
Il motivo logico
Situazioni per domande chiuse
Quando il professionista deve "strappare" dati al dilettante
Quando si ha a che fare con uno che parla molto
Quando si ha a che fare con un cliente che parla poco
Quando si vuole fare una riflessione logica su un problema
Gli errori che di solito si fanno nel porre domande
Più di una domanda contemporaneamente
Chi pone la domanda dà anche la risposta
Una domanda che in realtà è una aggressione

Recensioni dei clienti

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    Lella

    05/09/2016 17.12.50

    Ho preso questo libro mediante un'iniziativa del mio posto di lavoro e dopo averlo letto... posso dire che 21.5 euro per questa cosa sono davvero soldi buttati. L'ho trovato totalmente inutile e con consigli assolutamente inapplicabili nel contesto reale del lavoro. Dal titolo mi aspettavo suggerimenti utili a chi fa il "venditore" per conto d'altri ma per lo più é un report di dialoghi avvenuti durante un corso in aula. Mi spiace perché chi lo ha scritto ci ha sicuramente speso tempo ed energie ma... Lo sconsiglio totalmente.

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