L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2019
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Il libro inizia con una frase lapidaria: "Nella nostra società si registra oggi un evidente e progressivo indebolimento delle forze mentali e motivazionali degli individui"; già si capisce la forza del pensiero dell'autore che, poggiando ogni sua affermazione su solide fondamenta scientifiche, inizia ad affrontare temi come, imparare a dilazionare la gratificazione, l'autocontrollo e la forza di volontà, con grande competenza e con una scrittura piacevole e accessibile. Vi elenco qui i titoli dei capitoli di questo agile libello così da potervi fare un'idea degli argomenti discussi: 1) La società degli zombie e la crisi globale; 2) Sazietà da benessere; 3) Privo di volontà e incapace di attenzione: ecco a voi l'Homo Consumens; 4) L'epoca senza impegno; 5) L'erosione del reale: benvenuti nel discount del narcisismo; 6) Allenare la resilienza. Adoro i libri del Prof. Trabucchi e li consiglio a tutti coloro vogliano diventare consapevoli della vera e propria crisi interiore che attanaglia l'umanità soggiogata dal progresso tecnologico. In poco più di 120 pagine, la lezione di un docente universitario come pochi, grande atleta, serio studioso e psicologo. Da leggere e rileggere.
Devo ammettere che ho scoperto questo libro quasi per caso. Il tipico esempio di libro che scegli solo perché ti attira la copertina. In realtà si è poi rivelato essere un libro molto interessante. Il filo conduttore è la resilienza e non posso che consigliarlo. Sicuramente l'autore ha molti anni di esperienza alle spalle e possono confermare che trasmette tutto il suo entusiasmo in questo libro.
offre buoni spunti, lettura scorrevole e piacevole
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore