L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Promo attive (0)
Una storia di mani pulite sub specie giornalistica. Ben scritto, di lettura piacevole. Spiacevolissime, e vere, le conclusioni, nell'epilogo: un paese immaturo, sfigurato, ridotto a paesaggio di deserto civile. Un posto, "bello e inutile", da rifondare completamente, e per il quale ci vorranno generazioni e generazioni, prima che si ritrovi un senso di comunità, e si abbandoni la struttura di mera somma di selvaggi interessi di parte sempre in guerra tra loro. Il problema, scrive Buccini, infatti, "siamo noi".
Sì, un libro necessario per guardare con occhi distaccati il punto di vista di chi, al contrario, era coinvolto quotidianamente in quel terribile periodo di disfatta politica, economica e morale. Purtroppo nulla è stato più come prima, ma la situazione non è assolutamente migliorata. Buccini racconta tutto con una cura linguistica e strutturale che contraddistingue perfettamente la sua penna. Da leggere e da non dimenticare.
Questo testo è una lettura dolorosamente necessaria per chi ha vissuto il terremoto di mani pulite con la speranza che fosse il preludio di tempi migliori. La Storia, purtroppo, ha dimostrato che buona parte di quell'entusiasmo era ingiustificato, e le conseguenze di quegli anni tumultuosi molto diverse da quelle che molti auspicavano. Con la lucidità di chi visse quegli anni "dall'interno", il libro aiuta a ricostruirne i fatti e le dinamiche alla luce del presente.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore