L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Prezzo minimo ultimi 30 giorni: 13,60 €
Un libro fluviale in cui ritroviamo lo spirito visionario del Club degli incorreggibili ottimisti.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Questo autore non delude mai, ho acquistato il suo primo libro IL CLUB DEGLI INCORREGGOBILI OTTIMISTI solo perché attratto dal titolo e la lettura è stata veramente una bella sorpresa. LE TERRE PROMESSE è il sequel del primo romanzo, il fulcro della narrazione è sempre Michael Marini, ma tutti gli altri personaggi sono a loro volta protagonisti, il fratello Franck, il padre Paul, i vecchi amici esiuli del Balto, la compagna Camille. Sii intrecciano le storie personali con i grandi eventi Storici del secolo scorso, dall'indipendenza in Algeria, alla formazione dello stato di Israele, l',alluvione di Firenze, la vita in Unione Sovietica, fino alla caduta del muro e dei regimi con munisti. Tutti gli attori di questo romanzo hanno un ruolo iin questi cambiamenti epocali che amplificamo entusiasmi e delusioni interiori che segnano e determinano percorsi di vita personali magistralmente descritti da Guenassia. Il libro è corposo ma si legge bene sia per la struttura narrativa sia per il forte interesse e la curiosità create dalle particolari vicende di ogni personaggio. Unica pecca a mio avviso la conclusione un po' forzata dell'avventura del fratello Franck non cosi verosimile. Per un testo così bello lo considero un peccato veniale. Consigliato!
Terzo libro letto di Guenassia che conferma le qualità di grande narratore dell animo umano di questo scrittore I personaggi si muovono nella storia dei rispettivi paesi che vivono e lo scrittore ci fa vivere in pieno le vicende che li riguardano Letto con grande passione
Avevo letto Il Club qualche anno fa e mi era piaciuto moltissimo lo stile, la storia e questa miriade di personaggi sgangherati e fuori dagli schemi. Ho letto questo e confermo che Guenassia è un gran narratore, che sa maneggiare le vite di tanti personaggi, intrecciarle con i grandi eventi storici e renderle avvincenti e piene di colpi di scena. Rispetto al Club, questo romanzo è più "internazionalista", c'è la guerra d'Algeria, i primi kibbutz, l'Unione Sovietica degli anni 70-90, e molto altro. C'è anche una parte godibilissima dedicata a Livorno e poi a Firenze durante l'alluvione, dove approda Michel di ritorno da Israele, Non si sente la mole del libro perchè ha uno stile scorrevole e pieno di sorprese che mi hanno tenuto legata a questo libro. Straconsigliato !!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore