L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
                Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti 
            
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
                
            
            
            
            
            
            
            
            
            
            
            
            
            
            
            
            
            
            
            
            
            
            
            
            Tutti i formati ed edizioni
                        
                            Anno edizione: 2023
                        
                        
                            Anno edizione: 2023
                        
                        
                            Anno edizione: 2023
                        
Libro vincitore del Premio Estense 2023Uno dei più clamorosi casi di malagiustizia del nostro paese, ma anche un calvario umano che durerà anni, deviando il corso delle vite di tutte le persone coinvolte. In questo libro Gaia Tortora ne racconta la storia.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Un libro lacerante e pieno di dignità con il quale Gaia Tortora ripercorre il calvario giudiziario che ha travolto la sua famiglia. Una vicenda delirante a partire dalla quale l' autrice affronta il tema dell' ingiusta detenzione e dell' arretratezza culturale italiana.
Mi ha fatto piacere leggere questo libro, che racconta la vicenda giudiziaria di Enzo Tortora vista con gli occhi della figlia Gaia, che all'epoca dell'arresto aveva solo tredici anni. L'autrice ripercorre gli eventi, rievoca i suoi sentimenti, racconta come quanto accaduto abbia irrimediabilmente segnato la sua vita e condivide il suo percorso, ancora in divenire, per elaborare tutto quanto ha coinvolto la sua famiglia. Inoltre fa anche una riflessione sia sul sistema giudiziario che sul ruolo del giornalismo, che oggi come allora spesso cavalca l'onda dei casi di cronaca e individua i colpevoli senza lasciare spazio a dubbi o approfondimenti. Lettura consigliata!
Il libro racconta il calvario giudiziario vissuto da Enzo Tortora attraverso gli occhi e soprattutto i pensieri della figlia Gaia, costretta a diventare grande velocemente per non rimanere schiacciata. Vero e vibrante.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore