Categorie

Kiera Cass

Traduttore: A. Carbone
Collana: Pandora
Anno edizione: 2014
Pagine: 299 p. , Rilegato

Età di lettura: Young Adult.

Scopri tutti i libri per bambini e ragazzi

  • EAN: 9788820055486

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Giovanna

    23/03/2015 17.26.42

    Bellissima trilogia.

  • User Icon

    Mariarita

    11/05/2014 12.32.29

    Carino.... Questa saga mi sta appassionando ma mi aspettavo qualcosa di più... L idea di fondo è bella ma preferivo più azione

  • User Icon

    Clara Parravicini

    07/04/2014 09.46.04

    The Élite mi è piaciuto molto più che The Selection, il meraviglioso primo libro della serie. Essendosi ridotto drasticamente il numero di ragazze partecipanti alla Selezione, America deve iniziare a pensare seriamente al suo futuro: capire chi ama veramente tra il principe Maxon e l'ufficiale Aspen, suo ex ora in forze a Palazzo Reale. Il cuore di America pare pendere a vantaggio di Maxon, ma l'idea di diventare principessa e poi regina la spaventa. Quando però la scelta pare presa, la sua migliore amica, partecipante alla Selezione come lei, viene sorpresa con un ragazzo che non è Maxon e viene fustigata con lui nella pubblica piazza e poi degradata alla casta 8, la più infima. America, che non si spiega come Maxon abbia potuto permetterlo, si allontana dal principe e si riavvicina ad Aspen, almeno fino a quando non capisce che è stato proprio Maxon ad evitare ai due amici di essere giustiziati, ricorrendo alla più mite fustigazione. Nel frattempo però, Maxon si avvicina a Kriss, altra partecipante alla Selezione e la storia si complica. Divisa tra due vite e due amori diversi, America scoprirà scioccanti rivelazioni sulla storia di Illea e del suo fondatore, sui ribelli e anche sulla spietatezza del re, il padre di Maxon. Il libro finisce sul più bello, non vedo l'ora di leggere il terzo capitolo della storia. Prosa scorrevolissima, trama magnetica, romantica e avventurosa, si legge in un fiato. Lo consiglio a tutte le ragazze che amano le storie romantiche e fiabesche, perché Kiera Cass ha creato una moderna Cenerentola.

  • User Icon

    Cristina

    20/02/2014 16.36.49

    Premettendo che si tratta di una lettura leggera e veloce e che sono una grande fan della serie questo libro mi ha lasciato un po' con l'amaro in bocca. La trama va avanti con la selezione, ma nonostante le ragazze siano rimaste in 6 la situazione e i sentimenti del principe si complicano. Non dò un 5/5 perchè l'autrice continua a far altalenare in maniera esagerata i sentimenti della protagonista America. In ogni caso non vedo l'ora di leggere il seguito!

  • User Icon

    SILVIA

    07/02/2014 15.03.48

    Molto bello, mi ha appassionato quanto il primo, "The selection". L'autrice ha uno stile che mi piace veramente tantissimo!

  • User Icon

    Elena

    02/02/2014 16.12.17

    Dopo aver letto il primo capitolo della saga non vedevo l'ora che uscisse il secondo, e devo dire che non mi ha per niente delusa, anzi! L'autrice ha la capacità di farti simpatizzare per il principe Maxon in una pagina, mentre in quella successiva ti trovi a tifare per il fidanzato storico, ora guardia di palazzo. In questo secondo libro non si parla solo della storia d'amore, sempre comunque in primo piano, ma anche degli intrighi di palazzo e della storia dell'America del futuro. Ho finito il libro in un batter d'occhio perché da subito mi ha preso tantissimo e volevo sapere come andava avanti. Mi dispiace solo di dover attendere ancora tanto prima di poter leggere in capitolo conclusivo!

Vedi tutte le 6 recensioni cliente (dalla più recente) Scrivi una recensione