L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +10 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione:
Anno edizione:
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Un libro bellissimo e pieno d'emozioni. Tratta un tema delicato come la discriminazione razziale senza però risultare pesante. Le tre narratrici raccontano una storia che fa commuovere, riflettere e - in certi punti - persino sorridere. Tutti personaggi, anche quelli più odiosi, sono ben descritti e ben caratterizzati. Mi è dispiaciuto molto averlo finito, avrei voluto che la storia continuasse ancora un po'... Libro consigliatissimo.
Un bel libro, scritto da tre punti di vista diversi, forse un pochetto lungo. Ne hanno tratto un altrettanto bel film, molto attinente al libro, che in Italia non ha avuto molto successo, forse perche descrive una realtà lontana dalla nostra. Mi ha colpito come solo 50 anni fa la situazione delle persone di colore nella "moderna e democratica" USA fosse cosi drammatica.
Fantastico!letto tutto d'un fiato! Leitmotiv la discriminazione razziale negli stati americani del sud, negli anni 60. Simpatico, ironico, ma allo stesso tempo descrive situazioni tragiche. Le mitiche "Mami" che ogni giorno vengono umiliate dalle signore bianche, finalmente alla riscossa.
Recensioni
L'articolo è stato aggiunto al carrello
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore