L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2020
Anno edizione: 2020
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Una prosa potente, una scrittura soave e poetica, la scrittura che si fa carne e la passione che impazza tra le pagine: questo è Violette Leduc. Scrittrice francese a lungo osteggiata nelle sue pubblicazioni sia da Gallimard che da Queneau perché considerata contro la morale e oltraggiosa; ebbe in Simone de Beauvoir la sua mecenate oltre che attenta consigliera tantoché la promosse tra la sua cerchia di amici/editori anche se inizialmente con poco successo. Ebbe a dire in un’intervista: «cerco di tradurre nella maniera più esatta, con grande minuzia, per quanto mi sia possibile, le sensazioni dell’amore». Pubblicato per la prima volta nel 1955 censurato e non nella sua versione originale che ci giunge in stampa oggi Thérèse e Isabelle – storia largamente autobiografica, tantoché Thérèse non è nient’altro che il primo nome di battesimo di Violette Leduc – racconta i turbamenti e la passione d’amore libera e vissuta senza freni e ipocrisie tra due compagne di collegio nell’arco di una stagione. Un’autrice da approfondire, proseguendo magari con il suo più famoso “La bastarda” di cui inizialmente Thérèse e Isabelle ne scandiva un primo lungo capitolo.
Pura poesia erotica che non cade mai nel volgare.
Il libro racconta la storia passionale tra le due collegiali Thérèse e Isabelle. L'autrice riesce a rendere bene,secondo me, quell'esplosione di emozioni e sensazioni corporee che le vede protagoniste. Ciò che mi ha lasciata perplessa è lo stile narrativo, che ho trovato spesso troppo criptico. Al di là di questo, ho seguito con trasporto la loro relazione.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore