Timberjack di Joseph Kane - DVD

Timberjack

Con la tua recensione raccogli punti Premium
Regia: Joseph Kane
Paese: Stati Uniti
Anno: 1955
Supporto: DVD
Salvato in 1 lista dei desideri

€ 4,99

Punti Premium: 5

Venduto e spedito da IBS

Quantità:
DVD

Altri venditori

Mostra tutti (5 offerte da 4,99 €)

Venuto a sapere della morte violenta del padre, Tim Chipman, imprenditore specializzato in ingegneria del legno, decide di tornare alla segheria del genitore ucciso per fare luce sull'accaduto. Tuttavia una volta rientrato scopre che un certo Croft Brunner si è impossessato della ditta e commercia illegalmente i tronchi in tutta la valle. Quando in zone selvagge le leggi e il negoziato non riescono a metter pace tra duri, il passaggio alle vie di fatto è l'unica soluzione.
2
di 5
Totale 1
5
0
4
0
3
0
2
1
1
0
Scrivi una recensione
Con la tua recensione raccogli punti Premium
  • User Icon

    Michele Bettini

    05/03/2014 20:33:04

    L'ho cercato per una vita e l'ho appena visto. Western crepuscolare, privo di ogni inventiva. Il grande Haiden è qui microscopico, come il personaggio di Tre Millimetri al Giorno. Certamente costato pochissimo, con personaggi che vanno ad ammazzarsi come si fa la domenica in una partita tra scapoli e ammogliati o come si faceva nel Varietà italiano degli anni '50. Nell'Italia del Sud di fine '800, per questioni d'onore si sarebbe certamente fatto di meglio. Doppiaggio eseguito senz'anima e senza amor proprio.

  • Produzione: Jubal Classic Video, 2012
  • Distribuzione: Terminal Video
  • Durata: 94 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Formato Schermo: Full screen
  • Area2
  • Sterling Hayden Cover

    Nome d'arte di S. Relyea Walter, attore statunitense. Alto, possente, dotato di una voce roca e di un viso impenetrabile, è celebre per i suoi ruoli da duro e per i suoi modi spicci. Dopo l'esordio in Passaggio a Bahama (1941) di E.H. Griffith, comincia a recitare con grande regolarità, ma è nel 1950 che la sua carriera vive l'attimo decisivo: è infatti protagonista di Giungla d'asfalto di J. Huston, film che lo consacra come uno degli attori più apprezzati a Hollywood, molto richiesto per film western o d'azione (nonostante un momento di difficoltà dovuto al coinvolgimento nelle indagini della commissione McCarthy). Seguono importanti ruoli in Johnny Guitar (1954) di N. Ray, Rapina a mano armata (1956) di S. Kubrick e una pausa di riflessione alla fine del decennio. H. torna al cinema scegliendo... Approfondisci
Note legali