Tre indagini per l'ispettore Santoni: Il suicidio perfetto-La mossa del cartomante-Tre cadaveri sotto la neve
- EAN: 9788854196698

Scaricabile subito
Compatibile con tutti i dispositivi, eccetto Kindle
Cloud: Sì Scopri di più
non è possibile acquistare ebook su dispositivi Apple. Puoi comunque aggiungerli alla wishlist

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
L’ispettore più amato dagli italiani
Il suicidio perfetto - La mossa del cartomante - Tre cadaveri sotto la neve
Un autore finalista al Premio Strega
3 romanzi in 1
Marzio Santoni, ispettore di polizia a Valdiluce, ha un grande fiuto. Affascinante ma schivo, è anche uno sciatore provetto che preferisce trascorrere il tempo libero in mezzo ai boschi piuttosto che al caldo dei rifugi.
Lupo bianco, così lo chiamano tutti per via di un olfatto fuori dal comune, ha un passato di indagini da prima pagina, ma da quando è tornato in provincia è costretto a occuparsi di insignificanti inchieste locali. Meglio non abbassare mai la guardia, però, perché il delitto perfetto potrebbe essere dietro l’angolo. In questi tre romanzi, riuniti in un unico volume per la prima volta, l’ispettore Santoni dovrà capire come e perché una donna attraente ed enigmatica come Elisabetta, venuta a Valdiluce con le amiche per rilassarsi, sia stata uccisa nella sua stanza d’albergo; se l’incendio che ha provocato la morte della sarta Marietta Lack sia il primo di un efferato serial killer; se la valanga che lo ha travolto e da cui è scampato per miracolo sia stata provocata da qualcuno intenzionato a farlo fuori.
Hanno scritto di Franco Matteucci:
«Un romanzo che cattura, che squarcia un velo sui vizi e sui segreti di una piccola comunità di provincia, che appassiona e intriga, che si nutre di indizi che il disgelo potrebbe cancellare.»
Mauro Castelli, Il Sole 24 ore
«È nel saper cogliere il valore non superficiale dei dettagli, che Matteucci, giovandosi della concretezza imposta dal giallo, trova la sua cifra narrativa più convincente.»
Giorgio Montefoschi, Corriere della Sera
Le indagini dell’ispettore più amato dagli italiani
Franco Matteucci
Autore e regista televisivo, vive e lavora a Roma. Ha scritto i romanzi La neve rossa (premio Crotone opera prima), Il visionario (finalista al premio Strega, premio Cesare Pavese e premio Scanno), Festa al blu di Prussia (premio Procida Isola di Arturo – Elsa Morante), Il profumo della neve (finalista al premio Strega), Lo show della farfalla (finalista al Premio Viareggio – Rèpaci).È autore di una serie di gialli di grande successo che hanno per protagonista l’ispettore Marzio Santoni: Il suicidio perfetto, La mossa del cartomante, Tre cadaveri sotto la neve, Lo strano caso dell'orso ucciso nel bosco e Delitto con inganno. I suoi libri sono stati tradotti in diversi Paesi.

Gaia la libraia Vuoi ricevere un'email sui tuoi prodotti preferiti? Chiedi a Gaia, la tua assistente personale
-
16/07/2020 14:41:08
I tre romanzi non riescono a decollare. Sempre sul punto di spiccare il volo. ma rimangono attaccati al suolo. Noiosi e ripetitivi.
-
17/05/2020 09:02:28
Uno stile di scrittura particolare. Ho avuto qualche difficoltà con i primi capitoli. Poi scorre via che è un piacere. Continuerò a seguirlo
-
20/09/2019 10:10:15
Libro comprato perchè in mega offerta ma non mi sono pentita dell'acquisto. Tre bei gialli che mi hanno incollato al libro fino alla fine e che mi hanno invogliata a comprare gli altri titoli della serie.
-
19/09/2018 10:48:16
Tre gialli splendidi! Non saprei dire quello che mi è piaciuto di più perchè sono tutti avvincenti. Franco Matteucci coinvolge il lettore e lo fa con naturalezza e semplicità. I suoi libri si divorano in un attimo! Complimenti!
-
18/09/2018 10:40:57
Carino e niente più
