L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Titolo: Le tre stimmate di Palmer EldritchAutore: Philip K. Dick - introduzione e cura di Carlo Pagetti, postfazione di Giuseppe Di CostanzoEditore: Fanucci EditoreData: 2007cartone edit. con sovrac. ill. - trad. di Umberto Rossi, OTTIME CONDIZIONI
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Essendo anche il testo che lascia più domande che risposte,ponendo al centro del dilemma quale quesito l'uomo varie e considerevoli temi come l'entrata in paradisi artificiali indotti dalle droghe (vedi Baudelaire,Cocteau,De Quincey e Burroughs con i loro testi),il lavaggio del cervello da parte del governo con tecniche subdole,il mostruoso capitalismo americano,le tecnologie fuori controllo introdotte da aziende senza scrupoli,guerre temporali,massificazione sociale e controllo delle nascite...e altre problematiche di interesse etico-morale e ontologico sono alcuni degli aspetti alla base di questo e altri romanzi di Dick. Se pur personalmente lo considero alla stregua di altri suoi prodotti e talvolta anche migliori di certe stronzate prodotte in epoche successive.
Uno tra i migliori romanzi di Dick,che come accade in altri testi esamina le realtà reali e artificiali indotte dalle droghe attraverso capitolazioni religiose,complotti e mostrando una denuncia sociale anche sulla legalizzazione e il commercio di (psico) farmaci che inducono a vivere tali esperienze. Per certi versi riprende le tematiche de UN OSCURO SCRUTARE,ma esso più completo nel trattare tale argomento. Cmq lo consiglio. E buona lettura a tutti !
ero tentato di dare 4, perchè preferivo romanzi come Ubik e " labirinto di morte"... iniziando a leggere le varie interpretazioni, non posso fare altro che offrire un meritato 5 anche per questo romanzo.. Le tre stimmate di palmer eldritch è un romanzo impossibile da spiegare in 2000 caratteri. Ci tengo a precisare che anche qui la fantascienza fa da contorno ad altre tematiche , teologiche ed ontologiche. la trama risicata è questa: Leo bulero, super-uomo ( Nietzche??) evoluto grazie alla terapia-e, è un imprenditore che produce i plastici P.P ( cioè dei modellini di luoghi, cucine, anche di persone) che vengono impiegati dai coloni di Marte ( in concomitanza con l'utilizzo di una droga, il can - d) per poter "evadere" dalla vita monotona e senza speranza.Quando, da Proxima, torna Palmer eldritch ( imprenditore anch'esso spregiudicato, ma con qualche strana caratteristica che scoprirete), verrà messo in commercio una nuova droga: il chew-z. cos'ha di strano questa droga!?!? chi è eldritch!?? cosa sono i denti di metallo, il braccio artificiale e gli occhi meccanici a fessura che adesso possiede!?!? qualcosa vive dentro palmer eldritch!?!? perchè, quando si consuma il chew-z, il possessore diventa plasmatore del proprio universo, ma contemporaneamente è testimone di proiezioni dell'imprenditore "meccanico" ?? qual è il labile confine fra realtà e illusione?? alla fine coincidono? esiste Dio?? se esiste, perchè non si è ancora manifestato? e palmer eldritch allora può essere considerato l'involucro che contiene una creatura divina, un qualcosa di riconducibile al nostro Dio ?? questo è quello che scoprirete ( oppure no) leggendo questo romanzo... fortemente consigliato... Voglio sottolineare la pessima traduzione, perchè a volte è scritto veramente male e si perde il filo della frase, ma per il resto il romanzo merita e vi consiglio caldamente di leggerlo... Dick era veramente un autore con la A maiuscola!!!!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore