L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Se il tema dei diversi possibili livelli di percezione della realtà costituisce uno dei temi fondamentali dell’intera produzione di Dick (mi vengono subito in mente in particolare Labirinto di morte, L’occhio nel cielo e Ubik), in questo romanzo esso si trova nella sua forma forse più debordante. Il lettore viene continuamente spiazzato dalla narrazione che suscita come in altre opere di Dick riflessioni etiche, metafisiche e teologico religiose. Davvero molteplici gli spunti interpretativi e il libro merita probabilmente una o più riletture come sottolineato anche dalla postfazione, poiché non è agevole districarsi nel filo del discorso tra i costanti slittamenti di situazioni. Pur avendo già letto più di una dozzina di libri di Dick oltre che raccolta di suoi racconti, quando ha trovato questo testo in offerta outlet su IBS ho voluto approfittare e mi è sembrato uno dei suoi migliori e mi ha sorpreso ancora.
Leggendo le prime pagine sembra impossibile calarsi nella realtà di un futuro così diverso dal mondo odierno, ma basta andare un po' avanti e la maestria di Dick ci immerge in questo scenario ameno come solo lui sa fare. Attenzione, non è una semplice storia di fantascienza, ma una profonda riflessione filosofica sulla vita; la stessa che ritroviamo in altre opere di Dick, ma che qui trova la sua massima espressione. Un libro a tratti non facile, ma assolutamente da non perdere se si è amanti del genere.
Ne ho letti 4 di Dick, questo il più bello! Psichedelico...
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare productsafetyibs@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore