Gli uccelli

(The Birds)

Titolo originale: The Birds
Paese: Stati Uniti
Anno: 1963
Supporto: DVD

€ 9,99

Venduto e spedito da IBS

10 punti Premium

Disponibilità immediata

Quantità:
Descrizione

A San Francisco le bella Melania incontra l'avvocato Mitch Brenner. Tra i due nasce un'attrazione, trattenuta però dalla freddezza e dal formalismo di entrambi. Lei decide di raggiungerlo nella sua casa fuori città per portargli in dono due pappagallini. Appena arrivata in paese Melania viene ferita alla testa da un gabbiano. Sembra un episodio isolato ma di lì a poco stormi di uccelli iniziano ad assalire le persone. Gabbiani, passeri e corvi inspiegabilmente attaccano il paese. Il film ha avuto un seguito nel 1993.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Hilderic

    23/09/2018 18:53:43

    La giovane e affascinante ereditiera Melania conduce un'esistenza frivola e vuota, che i giornali scandalistici si impegnano alacremente a pubblicizzare. Un giorno la donna incontra un avvocato inflessibile in un negozio di uccelli e i due tentano di ingannarsi a vicenda. Insoddisfatta del risultato, e forse anche attratta dall'uomo, Melania decide di fargli uno scherzo che la porterà a seguirlo fuori città. Questo comportamento dispettoso al limite dell'inverosimile viene seguito da un altro atto apparentemente incomprensibile: Melania viene aggredita da un gabbiano. Man mano che gli attacchi degli uccelli si intensificano lo spettatore si chiede se questo sia un fenomeno naturale, e se sì di che tipo, o un fatto soprannaturale: una punizione esterna (per la condotta della donna o forse di tutti) o una manifestazione di un evento psicologico interno. La tensione sale in maniera magistrale e un episodio inusuale in una cittadina sconosciuta della California assume, nel finale, dimensioni cosmiche.

  • User Icon

    paolone

    21/11/2017 08:04:41

    Gran thriller di hitch che sconfina nell'horror..tensione tremenda,una storia dentro la storia in un film che non si dimentica..l'unica pecca tippi hedren non sarà mai grace Kelly e questo hitch lo sapeva molto bene..

  • User Icon

    Claudio

    18/04/2017 22:23:16

    Come ogni film di Hitchcock, anche "Gli uccelli" ha la sua particolarità: non ha una colonna sonora. Questo lo rende ancora più terrificante, sotto certi aspetti: oltre ai dialoghi, sono i versi degli uccelli a farla da padrone, colpendo e sconvolgento anche l'udito dello spettatore. Un bellissimo film, a tratti inquietante, ma assolutamente da vedere.

Scrivi una recensione
  • Film in bianco e nero
  • Produzione: Universal Pictures, 2015
  • Distribuzione: Universal Pictures
  • Durata: 119 min
  • Lingua audio: Italiano (Dolby Digital 1.0 - mono);Inglese (Dolby Digital 1.0 - mono);Francese (Dolby Digital 1.0 - mono);Spagnolo (Dolby Digital 1.0 - mono)
  • Lingua sottotitoli: Italiano; Francese; Inglese; Spagnolo; Portoghese
  • Formato Schermo: 1,33:1
  • AreaB
  • Contenuti: trailers; documentario: Documentario "All About The Birds"; speciale; finale alternativo: Il finale originale; scene inedite in lingua originale; provini: Provino di Tippi Hedren; foto