L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2013
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
La guerra vissuta nella stanza dei bottoni, la guerra lampo un gioco per chi se ne sta a debita distanza lontano dal fronte di battaglia. La guerra vissuta tra lettere e dispacci con completo distacco emotivo da questo giovane soldato. Era a contatto diretto con il capo supremo e con gli alti papaveri del nazismo eppure non sapeva nulla di cio' che succedeva fuori, riservatezza assoluta e per chiunque la pena sono i campi di concentramento dei quali ovviamente la guardia del corpo di Hitler fingeva di non sapere nulla. A guerra finita questo soldatino ebbe ripercussioni personali per avervi partecipato attivamente, ma che si aspettava? L'assoluzione totale da ogni sua colpa soltanto perche' fece il suo lavoro di soldato eseguendo solo gli ordini? Non furono soltanto gli eventi di quel buio periodo a trasformarlo in un nazista, lui era il soldato giusto nel posto giusto al momento giusto, fu scelto per questo come guardia del copro di Hitler, il sodato che tace sempre obbedisce e non si pone domande.
Opera molto realistica ed a tratti anche cruda. Vivamente consigliata per gli appassionati del genere e per chi desiderasse sapere qualcosa di più sugli ultimi giorni di vita di Hitler.Un particolare che colpisce molto è l'assoluta dedizione, obbedienza e fedeltà al Comandante che caratterizza i personaggi descritti all'interno del bunker anche quando ormai il regime Nazista è prossimo a capitolare.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da Feltrinelli, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore