Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

L'unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione - Reed Hastings,Erin Meyer - copertina
L'unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione - Reed Hastings,Erin Meyer - copertina
Dati e Statistiche
Wishlist Salvato in 17 liste dei desideri
L'unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione
Disponibilità immediata
13,30 €
-5% 14,00 €
13,30 € 14,00 € -5%
Disp. immediata
Chiudi

Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori

Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 14,00 € 13,30 €
Vai alla scheda completa
Libreria Postumia
Spedizione 8,90 €
14,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
14,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
14,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
ibs
Spedizione Gratis
-5% 14,00 € 13,30 €
Vai alla scheda completa
Libreria Postumia
Spedizione 8,90 €
14,00 €
Vai alla scheda completa
Multiservices
Spedizione 7,50 €
14,00 €
Vai alla scheda completa
Libreria Bortoloso
Spedizione 6,30 €
14,00 €
Vai alla scheda completa
Altri venditori
Prezzo e spese di spedizione
Chiudi
ibs
Chiudi
Libreria Postumia
Chiudi
Multiservices
Chiudi
Libreria Bortoloso
Chiudi
L'unica regola è che non ci sono regole. Netflix e la cultura della reinvenzione - Reed Hastings,Erin Meyer - copertina

Descrizione


In questo libro per la prima volta Reed Hastings, con l’autrice bestseller Erin Meyer, descrive la geniale filosofia alla base del suo progetto e della sua vita, e narra storie inedite su tentativi, passi falsi ed errori compiuti, offrendo l’affascinante e completa immagine di un sogno che non smette mai di reinventarsi.

«Questa è la storia (leggendaria) di una sfida che ha cambiato il nostro modo di vedere la tv. E anche di dirigere un'azienda.» – Viviana Mazza, 7 – Corriere della Sera

«Il libro è pieno di esempi di persone che sono sbocciate come risultato della libertà che gli è stata donata.» – The Times Magazine

Siate pronti al cambiamento costante.

Non è mai esistita, prima d’ora, un’azienda come Netflix. E non solo perché ha rivoluzionato l’industria dello spettacolo, o perché è in grado di fatturare miliardi di dollari l’anno, o perché le sue produzioni sono viste da centinaia di milioni di persone in quasi 200 paesi. Quando Reed Hastings ha avviato la sua attività, che nel 1997 consisteva nel vendere e noleggiare dvd per corrispondenza, ha infatti sviluppato principi radicalmente nuovi e controintuitivi: a Netflix, gli stipendi sono sempre più alti dei concorrenti. A Netflix, il punto non è lavorare tanto. A Netflix, i dipendenti non cercano di accontentare il capo. Questa originale cultura della libertà e della responsabilità ha permesso di crescere costantemente e di innovare fino a creare il colosso di oggi.

Leggi di più Leggi di meno

Dettagli

4
2022
27 gennaio 2022
352 p., Brossura
9788811819202

Valutazioni e recensioni

4,5/5
Recensioni: 5/5
(6)
5
(3)
4
(3)
3
(0)
2
(0)
1
(0)
Scrivi una recensione Scrivi una recensione

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Dawit
Recensioni: 5/5
LIBRO DA LEGGERE

Il libro è interessante e molto ben organizzato in termini di struttura: al pensiero del fondatore segue la parte della coautrice, la quale da evidenza sull'efficacia di tutte le decisioni implemementate nel tempo, e della la nuova cultura aziendale in Netflix. Destinato a tutti, in particolar modo a chi vive le questioni della managerialità in prima persona.

Leggi di più Leggi di meno
Lucy
Recensioni: 5/5
Imperdibile

Un libro estremamente interessante, che ci aiuta a capire perchè le organizzazioni basate sulla gerarchia spesso falliscono gli obiettivi, in primis la Pubblica Amministrazione. Il lavoro è proficuo quando si attribuisce un valore pregnante ai feedback, che devono essere frequenti e privi di contenuti offensivi per le persone. È vietato compiacere i capi, perchè ciò può condurre ad azioni che confliggono con gli interessi dell'azienda. Responsabilità e autonomia dei lavoratori, "alta densità di talento" e stupendi più alti di quelli offerti dai concorrenti completano il quadro, cui si aggiunge il rischio concreto di essere licenziati non appena le prestazioni diventino "adeguate", quindi non eccelse. Una filosofia aziendale che dovremmo studiare con cura. Il libro si legge con estrema facilità: niente di iper specialistico. Tutti coloro che si occupano di risorse umane - nel pubblico e nel privato - dovrebbero leggere questo libro.

Leggi di più Leggi di meno
Andreadella94
Recensioni: 5/5

Personalmente, uno dei migliori libri di management che abbia mai letto. Ripercorre la storia di Netflix fin dalle suo origini e passando attraverso la sua particolare cultura aziendale che a contraddistingue (nessun limite alle ferie, concentrazione di talento, ecc) e che dal nostro punto di vista, per certi aspetti, ci pare incredibile.

Leggi di più Leggi di meno
Chiudi

Recensioni

4,5/5
Recensioni: 5/5
Scrivi una recensione Scrivi una recensione
5
(3)
4
(3)
3
(0)
2
(0)
1
(0)

Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.

Conosci l'autore

Reed Hastings

Reed Hastings ha co-fondato Netflix nel 1997. È un filantropo attivo nel settore educativo, membro dal 2000 al 2004 del California State Board of Education e di varie organizzazioni in ambito didattico tra cui DreamBox Learning, KIPP e Pahara, oltre che dei consigli di amministrazione di Facebook e di Microsoft dal 2007 al 2012. Si è laureato presso il Bowdoin College nel 1983 e ha conseguito un master in Intelligenza artificiale presso la Stanford University nel 1988.Photo © Austin Hargrave

Erin Meyer

Erin Meyer è l’autrice di The Culture Map: Breaking Through the Invisible Boundaries of Global Business. Insegna all’INSEAD, una delle più rinomate business school al mondo. I suoi contributi sono apparsi su «Harvard Business Review», «Singapore Business Times» e «Forbes.com». Nel 2013 è stata selezionata da Thinkers50 come una delle voci più influenti al mondo nel campo del business. Ha ricevuto nel 2015 il Thinkers50 RADAR Award.Photo © Austin Hargrave

Chiudi
Aggiunto

L'articolo è stato aggiunto al carrello

Informazioni e Contatti sulla Sicurezza dei Prodotti

Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.

Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it

Chiudi

Aggiungi l'articolo in

Chiudi
Aggiunto

L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri

Chiudi

Crea nuova lista

Chiudi

Chiudi

Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.

Chiudi

Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore