Categorie

Roberto Gentile

Editore: Hoepli
Anno edizione: 2007
Tipo: Libro universitario
Pagine: 236 p.
  • EAN: 9788820337766

Come si vendono viaggi e vacanze in Italia? Che differenza c'è tra un'agenzia di viaggi tradizionale e un network? Vendere viaggi on line è già una realtà o ancora un auspicio? Quanti e quali sono i network in Italia? Che cos'è uno store di viaggi? A questa e a molte altre domande risponde il se-condo libro di Roberto Gentile, autore di Agenzie di viaggi e Network. Un'analisi attenta e corroborata da dati e tabelle aggiornatissimi, uno stile semplice e diretto, un tocco di ironia e uno sguardo sempre rivolto verso il futuro rendono la lettura scorrevole e accessibile anche ai non esperti. Viene presentato, inoltre, un accurato censimento, mai realizzato prima, delle reti di agenzie operative in Italia oppure non più presenti sul mercato, dal 1990 a oggi. Aneddoti, storie di imprevisti successi e di clamorosi e altrettanto inattesi insuccessi, casi aziendali raccontati da chi li ha vissuti in prima persona arricchiscono il testo con informazioni originali e spesso mai diffuse prima.

Prefazione di J. Ejarque - Vendere viaggi +¿ un'arte - Vendere viaggi in Italia - Reti, franchising e associazioni (in partecipazione e di categoria) - Tutti i network di agenzie in Italia - Internet, la rivoluzione - Disintermediazione, multicanalit+á e gli store di viaggi. Glossario dei termini tecnici.

Recensioni dei clienti

Ordina per
  • User Icon

    Roberta Silviani

    19/06/2007 18.58.35

    seguo un Master in Economia e Gestione delle Imprese Turistiche e ho conosciuto l'autore del libro in occasione di una sua testimonianza all'Università; ho trovato "Vendere viaggi in Italia" ben documentato e molto scorrevole, con tanti casi aziendali che ho gia' sfruttato per le mie tesine; interessanti anche i futuri scenari, per me che voglio lavorare nel turismo e' utile sapere dove saremo nel 2017...

Scrivi una recensione