L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Promo attive (1)
«Questo non è un gioco per me...»
«Per le strade ghiacciate e fangose di Londra si aggira zoppicando un eroe di cui sentiremo parlare a lungo» – Antonio D'Orrico, Corriere della Sera
«Robert Galbraith scrive con l'inchiostro del buio, disegna immagini fra le parole, costruisce un romanzo come un architetto del tempo» – Donato Carrisi
«Strike e Robin sono semplicemente magnetici» – Michiko Kakutani, The New York Times
«Avvincente. Un passo avanti per la serie» – New York Times Book Review
Quando un misterioso pacco viene consegnato a Robin Ellacott, la ragazza rimane inorridita nello scoprire che contiene la gamba amputata di una donna. L'investigatore privato Cormoran Strike, il suo capo, è meno sorpreso, ma non per questo meno preoccupato.Solo quattro persone che fanno parte del suo passato potrebbero esserne responsabili – e Strike sa che ciascuno di loro sarebbe capace di questa e altre indicibili brutalità. La polizia concentra le indagini su un sospettato, ma Strike è sempre più convinto che lui sia innocente: non rimane che prendere in mano il caso insieme a Robin e immergersi nei mondi oscuri e contorti degli altri tre indiziati. Ma nuovi, disumani delitti stanno per essere compiuti, e non rimane molto tempo... «La via del male» è il terzo libro dell'acclamata serie che ha per protagonisti Cormoran Strike e la giovane e determinata Robin Ellacott. Un giallo ingegnoso, con colpi di scena inaspettati, ma anche l'appassionante storia di un uomo e di una donna giunti a un crocevia della loro vita personale e professionale.
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Di sicuro è ben congegnato, solo che, al terzo libro della saga, dopo essere stato portato a spasso per l'80% del romanzo, uno un pochino si rompe... Strike è sempre geniale, ed è questo il credito principale verso questo libro. Personalmente ritengo che Robin sia diventata imprescindibile, quindi mi auguro che nelle prossime puntate Galbraith riesca a farla tornare protagonista, come merita.
Terzo di una serie di romanzi scritti molto bene, ma prolissi al punto da mettere a dura prova le capacità di attenzione del lettore. Personaggi ben costruiti, coerenti e con una storia interessante alle spalle. Suscita tuttavia irritazione e sconcerto la sudditanza psicologica di Robin al suo "capo". In un mondo declinato al maschile personalmente preferisco leggere quei gialli che, rompendo i soliti cliché, hanno per protagoniste investigatrici donne, volitive, che agiscono con autonoma determinazione e non in virtù di compiacere il capo, elemosinando la sua ammirazione. Imbarazzante, infine, l'eterna lotta di Robin a trattenere le lacrime, per lei quasi più impegnativa di quella contro il crimine.
Scrittura molto realistica e a volte un po' cruda, ma coinvolgente ed avvincente, ti tiene incollato alla lettura fino all'ultima pagina per vedere come va a finire.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Le schede prodotto sono aggiornate in conformità al Regolamento UE 988/2023. Laddove ci fossero taluni dati non disponibili per ragioni indipendenti da IBS, vi informiamo che stiamo compiendo ogni ragionevole sforzo per inserirli. Vi invitiamo a controllare periodicamente il sito www.ibs.it per eventuali novità e aggiornamenti.
Per le vendite di prodotti da terze parti, ciascun venditore si assume la piena e diretta responsabilità per la commercializzazione del prodotto e per la sua conformità al Regolamento UE 988/2023, nonché alle normative nazionali ed europee vigenti.
Per informazioni sulla sicurezza dei prodotti, contattare complianceDSA@feltrinelli.it
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore