L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Anno edizione: 2021
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Non che sia rimasto deluso, ma forse ho preteso troppo io da un libro che ovviamente di pretese non ne ha. Il genio di Nino è comunque evidente e la lettura scorre leggera come le risate. P.S.: ora sono un vipp anche io perché ho recensito il libro di un vipp.
Il mondo di Nino Frassica è uno spasso, c'è poco da dire. La sua comicità è quantomeno originale, per il panorama italiano, e la sua grandezza come autore si riconosce anche dal fatto che difficilmente un altro comico – uno qualsiasi – farebbe ridere quanto lui, utilizzando i suoi stessi testi. Questo perché il suo personaggio strambo, stralunato, con la testa fra le nuvole e costantemente dedito a strafalcioni e magheggi linguistici di vario tipo, è qualcosa di unico dalle nostre parti; cambiando una lettera, Frassica cambia tutto il senso di una frase e riesce così a rendere ridicolo il tragico e viceversa. In questo libro racconta alla sua maniera i suoi incontri con “vipp” (il perché di quella seconda p non va neppure posto: l'universo linguistico del Nostro è totalmente anarchico) di ogni tipo, coinvolgendo i nomi più disparati in un turbine di disavventure a dir poco improbabili, ma sempre e comunque in apparenza verosimili. Che si trovi a una festa “vipp” o sul set di Don Matteo, Frassica ne approfitta per studiare i personaggi più o meno famosi che trova accanto a sé, e qui ce li restituisce in una sorta di diario sgangherato, dichiaratamente e fieramente nonsense, della “vippitudine”.
Nino Frassica è un grande, alcune battute o nonsense sono veramente esilaranti. In alcuni casi un po' ripetitivo.
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore