L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
IBS.it, l'altro eCommerce
Cliccando su “Conferma” dichiari che il contenuto da te inserito è conforme alle Condizioni Generali d’Uso del Sito ed alle Linee Guida sui Contenuti Vietati. Puoi rileggere e modificare e successivamente confermare il tuo contenuto. Tra poche ore lo troverai online (in caso contrario verifica la conformità del contenuto alle policy del Sito).
Grazie per la tua recensione!
Tra poche ore la vedrai online (in caso contrario verifica la conformità del testo alle nostre linee guida). Dopo la pubblicazione per te +4 punti
Altre offerte vendute e spedite dai nostri venditori
Tutti i formati ed edizioni
Anno edizione: 2016
Anno edizione: 2016
Promo attive (0)
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
Romain Gary è uno scrittore assoluto, tutto quello che ha scritto è da leggere e rileggere
Lo scandalo Ajar, il giallo su un'identità sfuggente; lo stesso o l'Altro? Il gemello interiore o l'appena somigliante? Lo scherzo geniale ordito da un'unica mente o l'autentica novità che si affaccia nel mondo editoriale con qualche sorprendente richiamo all'altra? Breve e intensissima riflessione sulle tante prigioni dell'io, di un ruolo, di un volto, l'inganno alle "corsorterie alle cricche plaudenti", alla stupidità e alle miserie di una critica stantia, in un racconto senza retoriche o risparmi al termine del quale si potrà udire un drammatico colpo di pistola. Romain Gary e il suo straordinario doppio saluteranno la vita e ogni altra sfida a comprenderla nel multiforme gorgo della scrittura: "Del fatto che la letteratura abbia creduto - e preteso - di essere in tutto questo tempo un contributo allo sviluppo e al progresso dell'uomo, non resta più nemmeno l'illusione lirica". Come una lettera aperta sul segreto dell'arte, ecco correre una storia di tentazioni obbedite, la volontà di mutarsi, un proteiforme slancio a travolgere sponde più insicure, nella maestria e nella padronanza ben congegnate di un mistero che lega per anni il mondo delle lettere francesi e non solo:"La verità è che sono sempre stato affetto da una tale fame di vita che ogni gusto assaggiato non faceva che accrescerla senza fine. E lo strumento romanzo era ed è strumento d'incarnazioni sempre nuove. Grazie ad esso toccavo l'illusione perfetta di una nuova illusione di me stesso".Un prendersi gioco di tutto che è dunque -al tempo stesso- un'indiretta e magnifica sete interiore appagata al meglio dal suo grande talento,e, insieme,la divertita cronaca dei suoi espedienti sociali, mondani,ad allungare quest'ombra, questa presenza-assenza, prima del vero addio.Qualcuno alla fine capirà,toccherà le chiavi di quel canto oscuro,del resto "ci sono anche quelli che hanno il tempo di leggere e che non si limitano a scivolare sulla superficie della realtà". L'importante è divertirsi,FAIRE PSEUDO!
Recensioni
Recensioni pubblicate senza verifica sull'acquisto del prodotto.
L'articolo è stato aggiunto al carrello
Gli eBook venduti da IBS.it sono in formato ePub e possono essere protetti da Adobe DRM. In caso di download di un file protetto da DRM si otterrà un file in formato .acs, (Adobe Content Server Message), che dovrà essere aperto tramite Adobe Digital Editions e autorizzato tramite un account Adobe, prima di poter essere letto su pc o trasferito su dispositivi compatibili.
Gli eBook venduti da IBS.it sono sincronizzati automaticamente su tutti i client di lettura Kobo successivamente all’acquisto. Grazie al Cloud Kobo i progressi di lettura, le note, le evidenziazioni vengono salvati e sincronizzati automaticamente su tutti i dispositivi e le APP di lettura Kobo utilizzati per la lettura.
Clicca qui per sapere come scaricare gli ebook utilizzando un pc con sistema operativo Windows
L’articolo è stato aggiunto alla lista dei desideri
Siamo spiacenti si è verificato un errore imprevisto, la preghiamo di riprovare.
Verrai avvisato via email sulle novità di Nome Autore